Italy ITA  

rss

  • rss
News -
Work-out: meglio al mattino o alla sera?

2020.05.14 - 

Pianificare una routine di allenamento può non essere così semplice, è una sfida che deve sposarsi con il nostro stile di vita, a volte troppo frenetico anche in questo periodo.

Ma quando è il momento migliore per l’allenamento? È meglio allenarsi al mattino o alla sera?

Scopriamo insieme i pro e contro per entrambi.

Alcuni studi dimostrano che fare cardio al mattino brucia il 20% in più di grassi, altre ricerche suggeriscono che un allenamento mattutino è meglio per la perdita di peso, in quanto predispone il metabolismo a bruciare più calorie durante il giorno, altri ancora che l’allenamento con i pesi la sera può portare anche ad un aumento del metabolismo in un momento in cui di solito tende a diminuire, il che può aiutare a ridurre il grasso corporeo….

 
Indipendentemente dall’ora del giorno, non dimenticare di alimentare il tuo corpo con cibi e snack adatti all’allenamento.

Se non ti piace allenarti a stomaco vuoto, prendi una barretta sostitutiva del pasto BodyKey by NUTRILITE per un’alimentazione rapida e in movimento in quanto arricchite con vitamine e minerali, hanno un elevato contenuto di fibre, non contengono coloranti e aromi artificiali e sono prive di OGM; se invece opti per un allenamento serale, prova a mangiare un pasto nutriente almeno 3 ore prima.

Dopo aver fatto esercizio, non dimenticare di fare rifornimento e recuperare energie con proteine nei successivi 45 minuti, ad esempio con XS Hydrolyzed Whey Protein Powder.

Questo prodotto è stato formulato specificamente per favorire e migliorare la crescita della massa muscolare magra dopo l’attività fisica. Usalo dopo l’allenamento per ricaricare efficacemente il tuo corpo, grazie alla ricca dose di proteine del siero del latte idrolizzate ad azione avanzata. Le proteine idrolizzate vengono assorbite dal corpo e agiscono molto più velocemente rispetto alle proteine normali, mentre il mix di vitamine C ed E aiuta a proteggere le cellule dallo stress ossidativo.

Infine, è importante ricordare che ciò che funziona per gli altri potrebbe non funzionare per te. Quindi, piuttosto ascolta il tuo stesso corpo. Sperimenta con diversi tempi di allenamento per trovare il momento migliore per te; soprattutto per trovare il momento adatto a raggiungere i tuoi obiettivi di fitness a lungo termine.

 

 

 

Lascia un commento

The e-mail address will not be published
* Mandatory field

© 2011 Amway Europe. All rights reserved. | www.amway-europe.com | Privacy Policy | Cookie Policy
Connexia