Italy ITA  

rss

  • rss
Comunicati stampa - Altro
VOCE AL FUTURO DELLA VENDITA DIRETTA: TAVOLA ROTONDA SELDIA

2012.09.27 - 

– Milano – Il prossimo 3 ottobre a Milano, Avedisco, la prima associazione italiana della vendita diretta a domicilio, è protagonista dello scenario internazionale dedicato a questo modello di business durante la Tavola Rotonda Seldia, l’Associazione Europea di Vendita Diretta.

Giovanni Paolino, Presidente di Avedisco, darà il benvenuto a tutti i professionisti del settore e non solo, testimoniando l’attiva presenza del settore nel nostro Paese.

La scelta dell’Italia quale scenario autorevole dell’incontro testimonia il significativo contributo del nostro Paese per lo sviluppo del settore: l’Associazione ha riconosciuto l’importante ruolo nel contesto europeo ad Avedisco, attivamente coinvolta nell’organizzazione della Tavola Rotonda, sia in termini professionali che di etica.

L’evento vedrà coinvolte le aziende, le associazioni di consumatori, i mass-media e le personalità più rilevanti del mondo socio-economico, sia europee che nazionali, per discutere il futuro della vendita diretta in Europa e gli ottimi risultati ottenuti. In particolare, seguendo la situazione italiana, le Associate Avedisco hanno raggiunto nel 2011 un fatturato complessivo che supera gli 895 milioni di euro per un totale di quasi 241.000 incaricati. Grazie a questi risultati il nostro Paese si posiziona al terzo posto della graduatoria relativa all’UE con un fatturato di 2,4 miliardi di euro, preceduta solo dalla Germania e dalla Francia.

Volgendo uno sguardo al panorama europeo, i risultati complessivi del 2011 e i significativi dati di valore occupazionale resi noti da Seldia, confermano l’andamento positivo del settore: il totale del fatturato in Europa ammonta a 17,8 miliardi di euro, di cui 13,4 miliardi di euro sono relativi ai Paesi appartenenti all’Unione Europea. Il totale degli incaricati alla vendita in Europa è di 11,3 milioni con una sensibile presenza delle donne (84%) rispetto agli uomini (16%) e una preferenza del modello part time (82%) rispetto a quello full time (18%).

L’incontro è preposto ad affrontare le tematiche più significative legate alla vendita diretta e alle opportunità di sviluppo, dalle strategie relative al reclutamento ed alla formazione costante degli incaricati alla vendita, alla finalizzazione delle migliori metodologie distributive, evidenziando inoltre la rilevante presenza delle donne in questo importante modello di business che in Italia ammonta ormai a un 76% del totale degli incaricati italiani.

La Tavola Rotonda è il giusto momento di incontro tra le grandi aziende di Direct Selling, la politica e tutti coloro che vogliono diventare protagonisti del settore.

Qui di seguito il link dove è possibile scaricare l’ultimo programma dell’evento: www.seldia.eu/annual-round-table-program

Avedisco è orgogliosa di collaborare attivamente al progetto in termini di organizzazione e di idee” – commenta il Presidente di Avedisco Giovanni Paolino; “si tratta di un appuntamento rilevante per tutti gli addetti al settore, che avvalora i risultati conseguiti a livello italiano ed europeo e che sicuramente contribuisce a rafforzare l’idea positiva che l’Europa ha del nostro Paese. La partecipazione di Avedisco in questo contesto è la conferma della forza trasmessa periodicamente anche dai nostri dati: l’importante valore occupazionale e la buona tenuta di mercato rendono questo modello di business, in Italia e in Europa, costantemente proiettato al futuro. Contiamo sull’impegno di tutti noi per rafforzare in maniera sempre più costruttiva la nostra attività, ampliando lo scenario delle opportunità sia per le aziende che per i consumatori.”

 

Lascia un commento

The e-mail address will not be published
* Mandatory field

© 2011 Amway Europe. All rights reserved. | www.amway-europe.com | Privacy Policy | Cookie Policy
Connexia