Italy ITA  

Speciale Fattorie NUTRILITE: quali sono i benefici degli spinaci?

2022.04.06 - 

Sappiamo che gli spinaci fanno bene, anche se non li includiamo nella lista della spesa. Sono ricchi di folati, ferro, vitamina K, magnesio, calcio e fitonutrienti.

I fitonutrienti sono nutrienti naturali nelle piante che conferiscono a frutta e verdura i loro colori vivaci e i rispettivi benefici per la salute quando vengono consumati. Sono anche ingredienti efficaci nella cura della pelle.

Ecco perché gli spinaci sono un ingrediente chiave negli integratori Nutrilite™ e nei prodotti per la cura della pelle Artistry™, il che li rende un raccolto importante nella nostra fattoria biologica certificata Nutrilite a El Petacal, in Messico.

 

Varietà accuratamente selezionata

Gli spinaci coltivati nella nostra fattoria non assomigliano ai baby spinaci nella tua insalata preferita o in vendita al mercato contadino locale. Gli spinaci El Petacal hanno foglie enormi per massimizzare il suo contenuto di nutrienti. I nostri ricercatori hanno scelto questa varietà dopo aver analizzato diversi tipi per trovare quella che avrebbe soddisfatto i nostri elevati standard di nutrienti e avrebbe prosperato nel clima della nostra fattoria.

 

Raccolto a mano

Ci vogliono solo 65 giorni sul campo perché i nostri spinaci raggiungano il loro massimo contenuto di fitonutrienti e siano pronti per la raccolta, ha affermato. Si ottengono due raccolti da ciascuna pianta, tagliando le foglie a mano con un coltello in acciaio inossidabile.
Quando i nostri test e la nostra documentazione confermano che i livelli di nutrienti hanno raggiunto il picco, tagliamo con cura solo la parte della pianta necessaria: le foglie mature e una parte dello stelo. Questa precisione aiuta a evitare che le erbacce vengano assorbite durante il raccolto e consente un secondo raccolto dalla stessa pianta. Una volta completato il secondo raccolto di spinaci, le squadre riportano la pianta rimanente nel campo dove si decomporrà e rilascerà i suoi nutrienti nel terreno, per nutrire il raccolto successivo.

 

Conservazione dei nutrienti

Subito dopo la raccolta, gli spinaci vengono lavati, tritati e caricati nell’essiccatore. Ogni raccolto ha una temperatura di essiccazione ideale per la massima qualità e livelli di nutrienti. Per gli spinaci, impostiamo il quadrante su 70 gradi Celsius: è caldo! Una volta finito, maciniamo le foglie essiccate in una polvere fine e ricca. Come parte del processo di tracciabilità di cui abbiamo bisogno per tutti i prodotti botanici Nutrilite, testiamo campioni e documentiamo i risultati durante il processo di coltivazione, essiccazione e macinazione degli spinaci per garantire purezza, sicurezza ed efficacia.

 

Controllo e ricontrollo della qualità

Con tutti i nutrienti catturati nel suo stato in polvere, imballiamo gli spinaci e li inviamo agli impianti di produzione per i prodotti Nutrilite o Artistry. Parte di quella confezione è un numero che collega quel lotto a tutta la documentazione registrata in azienda, verificando tutto ciò che è passato per arrivarci, partendo dal seme e finendo con la polvere. Quando il team preposto riceve la polvere di spinaci negli impianti di produzione, fa i test per verificare che il contenuto e la qualità siano all’altezza prima di essere utilizzati. Una volta verificata, la polvere di spinaci prosegue verso la sua destinazione finale.

 

Mettere al lavoro i nutrienti

La troverai in integratori come il Concentrato Frutta e Verdura NUTRILITE, il quale contiene l’equivalente di oltre 5 porzioni di frutta e verdura. Lo troverai anche in alcuni prodotti Artistry Skin Nutrition, dove è combinata con la curcuma e il fiore d’oliva del tè per aiutare la pelle a sostenere elasticità e compattezza, ed invertire i segni visibili dell’invecchiamento.

Indipendentemente da dove viene utilizzato, fornisce nutrienti che sono stati accuratamente coltivati ​​da un minuscolo seme nella nostra fattoria biologica certificata a El Petacal.

Per saperne di più visita amway.it/transparency.

 

© 2011 Amway Europe. All rights reserved. | www.amway-europe.com | Privacy Policy | Cookie Policy
Connexia