Italy ITA  

rss

  • rss
Questo mese in edicola: novembre 2016 [aggiornato il 29.11.2016]

2016.11.29 - 

Ogni mese segnaleremo, in tempo reale, eventuali uscite stampa derivanti dal nostro monitoraggio media quotidiano.

Questo post sarà aggiornato costantemente nel corso del mese in modo da permettere, a chi lo desiderasse, di recuperare direttamente in edicola una copia cartacea delle pubblicazioni in rassegna stampa. Il post sarà messo in rilievo in homepage ad ogni nuovo aggiornamento nel corso del mese.

La rassegna mensile sulla NEWSROOM di Amway Italia continuerà la sua regolare pubblicazione riportando, in particolare, i link alle uscite online.

Per maggiori informazioni potete direttamente contattare l’ufficio Corporate Affairs di Amway Italia.

___

OGGI IN EDICOLA

02.11.2016 – Amway – Daily Media – Brand Amway Official Partner di Lega pallavolo Serie A Femminile
Articolo che riporta la sponsorizzazione che Amway ha da poco siglato con la lega pallavolo Serie A Femminile. Articolo a pag. 22

03.11.2016 – Artistry – Visto – Bella con l’anima
Articolo che presenta il make up della amatissima presentatrice Michelle Hunziker, citando l’Eyeliner Liquido Lunga Tenuta Artistry Signature Color. Articolo a pag. 66

18.11.2016 – Artistry – Visto – Gocce di salute
Articolo che tratta gli integratori alimentari, in particolare si parla di Truvivity by NUTRILITE  e di Phyto2GO. Articolo a pag. 68

21.11.2016 – AGER – La Stampa – Vocazione imprenditoriale per gli Under 35 e i laureati
Articolo che riprende lo studio sull’Imprenditorialità promosso da Amway, quest’anno concentrato sull’importanza dei giovani under 35 e dei laureati, i quali hanno un’attitudine imprenditoriale in crescita e più favorevoli al lavoro autonomo. Articolo a pag. 24

21.11.2016 – AGER – TuttoSoldi (supplemento de La Stampa) – Gli Under 35 laureati che puntano a fare impresa
Articolo che riprende lo studio sull’Imprenditorialità promosso da Amway, quest’anno concentrato sull’importanza dei giovani under 35 e dei laureati, i quali hanno un’attitudine imprenditoriale in crescita e più favorevoli al lavoro autonomo. Articolo a pag. 23

29.11.2016 – Artistry – Tu Style – Eleganti come un bouquet
Articolo in cui si presentano alcune fragranze di moda in questo momento, tra cui si cita il nuovo Artistry Flora Chic. Articolo a pag. 94/95

Commenti

  • mi mettete l’uscita della stampa del 21, il 23, come faccio a comprarla per leggerla, visto che è un quotidiano?
    Non potete avvisare il giorno prima o almeno il giorno stesso? mandare una notifica, qualcosa…

    • Buongiorno Elisa, grazie del tuo commento. L’uscita su “La Stampa” è stata in realtà rassegnata su questa pagina il giorno stesso dell’uscita in edicola, pochi minuti dopo aver ricevuto segnalazione dal nostro servizio di monitoraggio e, nello specifico, il 21 alle ore 10.30 (comunque concordo, con un forte ritardo rispetto alla disponibilità in edicola).

      La data che vedi di aggiornamento del post del 23 novembre è invece dovuta al fatto che l’articolo è stato in seguito ulteriormente aggiornato ieri con la segnalazione dell’uscita sull’allegato “Tutto Soldi” (si tratta dello stesso identico articolo) – quest’ultima ci è stata segnalata con un leggero ritardo semplicemente in quanto meno rilevante di quella apparsa su “La Stampa”.

      Risulta purtroppo impossibile sui quotidiani, prevedere una notifica anticipata rispetto alla pubblicazione: l’invio dei comunicati stampa avviene infatti su tutte le testate e la pianificazione editoriale dei contenuti (quindi il processo che porta dalla scelta delle singole redazioni di cosa pubblicare all’effettiva digitalizzazione di tutte le pagine del quotidiano per la stampa) avviene di notte. Le redazioni non hanno inoltre alcun obbligo nell’informare preventivamente gli uffici stampa circa eventuali pubblicazioni – in pratica noi possiamo venire a sapere di una pubblicazione solamente quando i giornali stessi entrano nella fase finale di stampa.

      Gli articoli sulla carta stampata, infine, sono protetti da copyright quindi non possiamo al momento più pubblicarne le scansioni sul sito. Mi spiace davvero che tu abbia, come si suol dire, “bucato” l’uscita, il nostro impegno è naturalmente sempre quello di fornire il miglior servizio possibile e il più rapidamente possibile anche effettuando eventuali monitoraggi notturni.

      La buona notizia che ti posso dare, tuttavia, è che comunque (visto il problema dei copyright di cui sopra), stiamo lavorando anche a una soluzione alternativa, che spero di riuscire ad implementare entro la fine dell’anno, per sopperire almeno in parte a questo problema. Resta dunque sintonizzata su queste pagine e grazie ancora del tuo input!

      Ric

      • grazie e scusi se ho scritto di scatto nel primo post.
        Mi fa piacere sapere eventuali uscite per tempo , così da coinvolgere chi mi sta vicino.
        Spero che riusciate nel vostro obbiettivo, così potrò restare aggiornata in tempo reale e non perdermi nulla.
        Elisa

  • Buongiorno, considerato l’utilizzo dei social da parte di moltissimi incaricati e considerato l’impatto dell’immagine sugli stessi, sarebbe interessante, in quanto non sempre è possibile acquistare tutte le testate, avere la possibilità di poter scaricare l’articolo di pertinenza dei ns brand. Sicuramente sarebbe un plus poterlo fare. Certa di vostro riscontro. Cordiali saluti.Stefy

    • Buonasera Stefania, purtroppo non è possibile rendere scaricabili gli articoli di giornale in quanto sono protetti da copyright e dunque la distribuzione di massa è impedita. Questo vale tanto per la NEWSROOM quanto per i canali social. Tuttavia, con il 2017 creeremo una rubrica ad-hoc a cadenza regolare (sempre in questa sezione del sito ma ad accesso limitato e protetto da password) in cui saranno resi disponibili i ritagli stampa più importanti. Resta sintonizzata su queste pagine!

  • Salve! Per cortesia e’ necessario indicare per i settimanali, oltre alla pagina dell’articolo, anche il NUMERO del settimanale in questione. Per i quotidiani occorre indicare il giorno di uscita perche’ l’edicolante di fiducia lo puo’ procurare nei giorni seguenti. Grazie!

    • Buongiorno Paola! Grazie del suggerimento sui settimanali, d’ora in avanti faremo in modo di indicare in descrizione anche l’issue della testata nel caso dei mensili e dei settimanali. Nel caso specifico dell’esempio su questa pagina di “Tu Style”, si tratta dell’edizione 6 dicembre. Per quanto concerne i quotidiani, invece, fa fede naturalmente la data riportata: nel caso de “La Stampa” si tratta del numero del 21 novembre.

  • Grazie davvero per tutto quanto il servizio è veramente utile. Complimenti! Una domanda: ho letto che un membro della famiglia DeVos sarebbe il nuovo ministro all’educazione degli Stati Uniti. È vero???

    • Ciao Marco, sì è vero. Lo scorso 23 Novembre il neopresidente USA Donald Trump ha nominato Betsy DeVos, moglie di Richard “Dick” Junior DeVos, figlio del fondatore di Amway Richard DeVos, come nuovo Segretario all’Istruzione del Paese.
      La notizia è arrivata anche dalle nostre parti e diverse testate hanno segnalato il nome dei DeVos. A livello internazionale l’azienda ha scelto di non divulgare proattivamente la notizia, né troverai qui in rassegna tale copertura mediatica, in quanto Amway, coerentemente con la propria vision aziendale, opera naturalmente in totale autonomia da qualsiasi orientamento politico, tanto negli States quanto in Europa, per quanto riguarda le funzioni manageriali e la direzione strategica.

  • Ottimo!! Grazie. Cordialissimi saluti. Paola

Lascia un commento

The e-mail address will not be published
* Mandatory field

© 2011 Amway Europe. All rights reserved. | www.amway-europe.com |
Connexia