
2019.08.02 -
La maggior parte di noi non ama particoalrmente gli insetti, ma nelle fattorie eco-sostenibili hanno uno scopo utile al funzionamento della produzione agricola.
Questo è il caso della Trout Lake Farm nello stato di Washington, la più grande azienda agricola certificata che produce erbe botaniche negli Stati Uniti d’America*. Gestita da Amway, fornisce materiali botanici naturali che vengono usate nelle produzioni di integratori NUTRILITE™.
Ovviamente, un grande luogo per imparare il valore degli insetti sono le fattorie.
È stato reso noto come la presenza di alcuni insetti – coccinelle e i crisopidi verdi per esempio – è positiva per le piante, mentre altri tipi di insetti risulta dannosa. L’idea è di usare un sistema integrato con insetti infestanti, fornendo così un diverso ambiente con un habitat che favorisce gli insetti “buoni” che vanno dietro a quelli infestanti.
Funziona? Durante un focolaio di acari di ragno a due punte su delle piante di melissa, i contadini di Trout Lake Farm hanno usato un altro tipo di acaro predatore di quelli responsabili dell’infestazione. Gli acari “buoni” hanno ridotto la popolazione di acari infestanti a livelli più gestibili.
In questo modo, si ha un vantaggio molto importante, evitando l’utilizzo dei pesticidi chimici e mantenendo i campi naturali. Si lavora quindi per creare un habitat che incoraggi gli insetti utili a vivere qui.
Questo antico metodo di coltivazione aiuta le colture della Trout Lake Farm a prosperare in modo naturale. Queste colture ricche di nutrienti diventano poi ingredienti per gli integratori di NUTRILITE™.
Quindi la prossima volta che sei tentato di spazzare via un insetto fastidioso, ricorda questo: per un agricoltore sostenibile, quell’insetto potrebbe essere buono!