CRONISTORIA AMWAY
1959 – Jay Van Andel e Rich DeVos fondano Amway™ a Grand Rapids, Michigan, Stati Uniti
1962 – NUTRILITE™ viene introdotto nel network Amway
1968 – Lancio del brand Artistry™ Skin Care and Cosmetics
1971 – Amway espande oltreoceano aprendo il mercato in Australia
1972 – Rich DeVos e Jay Van Andel acquisiscono quote di controllo della Nutrilite Products, Inc.
1973 – Amway si espande in Europa, il primo mercato ad aprire è il Regno Unito
1974 – Amway si espande in Asia
1979 – La Commissione Federale del Commercio degli USA dichiara il modello di business Amway come una legittima opportunità imprenditoriale
1980 – Il fatturato annuale supera la soglia di 1 miliardo di dollari
1985 – Amway apre il mercato in Italia
1985 – Amway si espande in America Latina
1994 – Amway Corporation acquista il controllo completo della Nutrilite Products, Inc.
1995 – Amway apre il mercato in Cina; 10° anniversario di Amway Italia
1997 – Amway si espande in Africa
2003 – Amway lancia a livello mondiale il suo programma di responsabilità sociale Amway One by One™
2005 – Amway apre il mercato in Russia; 20° anniversario di Amway Italia
2010 – Amway apre il nuovo Amway Center a Orlando, Florida, sede della squadra NBA Orlando Magic e il più importante centro eventi della città
2011 – Il fatturato mensile supera la soglia di 1 miliardo di dollari nel mese di giugno
2011 – Il fatturato annuale supera la soglia di 10 miliardi di dollari
2012 – Amway avvia la campagna di restyling della propria immagine online e investimenti per oltre 185 milioni di dollari in espansione produttiva per far fronte alla crescente domanda di prodotti NUTRILITE a livello mondiale
2013 – Alticor / Amway Corp. viene classificata come azienda n. 1 al mondo nell’industria della Vendita Diretta (Direct Selling News Global 100) con un fatturato annuale complessivo 2012 pari a 11,3 miliardi di dollari
2014 – Apre a Roma il primo Amway Business Center in Italia
2015 – 30° anniversario di Amway Italia
2016 – Apre a Milano il secondo Amway Business Center in Italia
2017 – Amway Italia chiude l’anno con un fatturato complessivo di 67,5 milioni di euro e si conferma la filiale migliore d’Europa
2018 – Amway Italia chiude l’anno con un fatturato complessivo di 68,1 milioni di euro e consolida la sua posizione nella top 10 dei mercati Amway più grandi al mondo
2018 – Artistry™ lancia la nuova linea ARTISTRY STUDIO che trae la sua ispirazione dalle città e culture del mondo
2019 – a partire dal 2 gennaio Milind Pant è il nuovo Chief Executive Officer di Amway Corporation
2019 – 60° anniversario di Amway
2020 – Alticor / Amway Corp. viene classificata come azienda n. 1 al mondo nell’industria della Vendita Diretta (Direct Selling News Global 100) con un fatturato annuale complessivo 2019 pari a 8.4 miliardi di dollari