Italy ITA  

rss

  • rss
Comunicati stampa - Altro Nutrizione
NUTRILITE POWER OF 5: E’ UN NUOVO GUINNESS WORLD RECORD PER AMWAY

2015.05.06 - 

Washington DCEsattamente un anno fa Amway chiedeva aiuto ai suoi Incaricati per promuovere a livello globale la sua nuova campagna globale contro la malnutrizione infantile: NUTRILITE Power of 5. Da allora, oltre 260.000 persone in tutto il mondo hanno alzato la mano per rispondere e, nel farlo, hanno permesso all’azienda di conquistare un nuovo Guinness dei primati.

In qualità di pioniere e leader mondiale nella ricerca sull’alimentazione, Amway ha utilizzato la propria esperienza in campo nutrizionale per sviluppare un nuovo prodotto: NUTRILITE Little Bits, uno speciale integratore alimentare di micronutrienti in polvere elaborato sulle indicazioni dell’Organizzazione Mondiale della Sanità e contenente il corretto bilanciamento di 15 vitamine e minerali essenziali per lo sviluppo psico-fisico dei bambini gravemente malnutriti. NUTRILITE Little Bits è la soluzione individuata da Amway al dilagante problema della malnutrizione, fra le principali cause di mortalità infantile nei Paesi in via di sviluppo.

Al lancio della campagna NUTRILITE Power of 5, i Little Bits erano distribuiti in soli due Paesi. Da allora l’iniziativa si è estesa in altre nove nazioni e i preparativi per espandere ulteriormente il progetto sono già in corso d’opera. La campagna di sensibilizzazione prevedeva al lancio la raccolta di impronte di mani colorate provenienti da tutto il mondo. Per ogni impronta Amway ha stanziato una donazione di 1 dollaro in favore del progetto e di CARE, organizzazione leader nel mondo nella lotta alla povertà. I fondi hanno permesso sino ad oggi la produzione e la distribuzione capillare di NUTRILITE Little Bits tramite una fitta rete di Onlus locali, in modo da permettere l’arrivo degli speciali integratori NUTRILITE laddove maggiormente ve ne sia bisogno.

Si trattava anche di un modo tutto nuovo per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della malnutrizione infantile che, secondo i dati forniti dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, risulta ogni anno essere la causa di morte di oltre 3 milioni di bambini di età inferiore ai 5 anni. Moltissimi dipendenti e Incaricati Amway hanno preso a cuore l’iniziativa e si sono mobilitati, su base totalmente volontaria, per raccogliere quante più impronte di mani possibili e promuovere l’iniziativa Power of 5 nelle piazze, nelle scuole, negli uffici.

Tutte le impronte raccolte sono state in seguito inviate negli Stati Uniti dove, una a una, sono state scrupolosamente valutate dai giudici di Guinness World Records: il primato da battere consisteva nella creazione del più grande collage al mondo fatto di impronte di mani. Delle 260.872 impronte raccolte fra giugno e dicembre 2014, in molte sono state scartate perché non conformi ai severi standard imposti. Tuttavia, proprio nella giornata di oggi, Michael Empric, giudice di Guinness World Records, ha confermato che ben 75.200 impronte rispettavano i requisiti richiesti, oltre il doppio rispetto al precedente record di 30.006 impronte, e che pertanto l’iniziativa entrerà ufficialmente nel bilancio ufficiale dei Guinness World Records.

La campagna NUTRILITE Power of 5 è stata la prima vera call-to-action di responsabilità sociale coordinata a livello globale da Amway e ci ha permesso di coinvolgere attorno a un tema come la malnutrizione infantile oltre 260.000 persone in tutto il mondo“, ha dichiarato Jeff Terry, Global Manager Corporate Social Responsibility di Amway. “Questo inaspettato successo è merito delle migliaia di dipendenti e Incaricati Amway che hanno dato il via a quello che si sta trasformando in un vero e proprio movimento, di cui potranno beneficiare a loro volta centinaia di migliaia di bambini, famiglie e comunità in tutto il mondo. E siamo solo agli inizi.”

L’annuncio della rottura di un nuovo record del mondo ha avuto luogo oggi a Washington DC, durante il Founders Council Amway, un incontro annuale che coinvolge i top leader dell’azienda, molti dei quali direttamente e personalmente coinvolti nella promozione della campagna NUTRILITE Power of 5. “Siamo estremamente grati per l’entusiasmo con cui hanno risposto i nostri Incaricati in tutto il mondo“, ha dichiarato Steve Van Andel, Chairman di Amway. “La malnutrizione infantile è prevenibile, e iniziative come questa sono il modo migliore per portare all’attenzione di tutti questo grave problema. La nostra speranza è che sempre più persone si vedranno direttamente coinvolte in questa lotta che abbiamo intrapreso per cambiare la vita di così tanti bambini in tutto il mondo. Grazie a tutti coloro che hanno alzato la mano!”

Il collage che è stato creato utilizzando tutte le impronte di mani approvate da Guinness World Records ha preso la forma di una vera e propria opera d’arte, un gigantesco albero dipinto presso il Nutrilite Health Institute di Buena Park, in California. L’opera è stata progettata e assemblata dall’artista di Gran Rapids Georgia Taylor. A partire da oggi, i visitatori del centro per la salute ottimale di NUTRILITE potranno visitare l’installazione e sapere che ognuna di quelle impronte rappresenta un “piccolo pezzetto” di un movimento globale per permettere ai bambini meno fortunati nel mondo di soppravvivere, crescere, diventare grandi.

_____

NUTRILITE. NUTRILITE è la marca numero uno al mondo nella vendita di vitamine e integratori alimentari* ed è la linea di prodotti piu venduta da Amway a livello globale. NUTRILITE è l’unica azienda di integratori alimentari in grado di garantire l’intero processo produttivo: dalla coltivazione al raccolto delle piante, fino al prodotto finito. NUTRILITE è inoltre la sola azienda produttrice di vitamine e minerali a coltivare, raccogliere e lavorare piante che provengono dalle proprie coltivazioni. NUTRILITE èè la marca di Integratori Alimentari Ufficiale dell’AC Milan e Fornitore Ufficiale di Integratori Alimentari delle Squadre Nazionali Italiane di Pallavolo. I prodotti NUTRILITE sono distribuiti in esclusiva da Incaricati alle Vendite Amway. Per maggiori informazioni: amway.it.

Amway. Amway, che nel 2014 ha raggiunto 10.8 miliardi di dollari di vendite globali, è l’azienda leader mondiale nel settore della Vendita Diretta. Fondata nel 1959 negli Stati Uniti, Amway offre ai propri clienti prodotti e opportunità di lavoro attraverso una rete di oltre 3 milioni di Incaricati alle Vendite in piu di 100 Paesi – di cui 35.000 in Italia. Con piu di 900 scienziati e professionisti impegnati in 75 laboratori R&D in tutto il mondo, Amway si impegna costantemente per lo sviluppo di prodotti innovativi e di altissima qualità. I marchi principali commercializzati da Amway sono NUTRILITE, il brand di vitamine e integratori alimentari più venduto al mondo*, ARTISTRY, fra le cinque marche più vendute al mondo nel segmento dei prodotti skin-care di prestigio*, Satinique, una linea completa di prodotti per l’haircare, ed eSpring, il sistema per il trattamento dell’acqua più venduto al mondo°. Per avere informazioni sui prodotti e rintracciare l’Incaricato Amway piu vicino, chiamare il numero 02 904631 oppure scrivere all’indirizzo infocenter-it@amway.com; è inoltre possibile visitare il Business Center Amway a Roma (via Morgagni 30F): uno store di circa 600 mq in pieno centro città per conoscere e acquistare gli oltre 450 prodotti Amway.

*Fonte: Euromonitor International Ltd
° Fonte: Verify Markets

Guinness World Records. Guinness World Records è l’autorità mondiale universalmente riconosciuta per la valutazione e l’archiviazione dei record del mondo. Pubblicato per la prima volta nel 1955, il libro dei Guinness dei primati vanta oltre 132 milioni di copie vendute – e 3 milioni di e-book distribuiti in digital delivery – con pubblicazioni in 20 lingue in più di 100 Paesi al mondo. Dalla sua fondazione, il marchio Guinness World Records ha raggiunto fama internazionale e oggi gestisce molteplici canali di comunicazione come show televisivi e portali online. Lo show televisivo di Guinness World Records conta 750 milioni di spettatori ogni anno, il canale YouTube ufficiale ha oltre mezzo milione di iscritti, mentre il sito web globale riceve 14 milioni di visitatori ogni anno e dispone di oltre 8 milioni di follower su facebook.

_____

Amway Italia – Corporate Affairs

Mauro Soffientini
Tel: +39 02 90463 453 | E-mail: mauro.soffientini@amway.com

Riccardo Gastoni
Tel: +39 02 90463 423 | Mob: +39 342 5643245 | E-mail: riccardo.gastoni@amway.com

 

 

Lascia un commento

The e-mail address will not be published
* Mandatory field

© 2011 Amway Europe. All rights reserved. | www.amway-europe.com | Privacy Policy | Cookie Policy
Connexia