Italy ITA  

NUTRILITE e Fondazione Milan: ancora insieme per i bambini

2011.01.23 - 

Milano, 23 gennaio 2011 – Per il terzo anno consecutivo, prosegue l’impegno di NUTRILITE con il progetto per l’infanzia Goal by Goal, nell’ambito della campagna Amway One by One. Quest’anno NUTRILITE, attraverso Fondazione Milan, devolverà $ 2.500 per ogni goal segnato dal Milan durante le partite ufficiali del campionato italiano. Protagonisti della campagna, infatti, saranno tutti i calciatori rossoneri che, con i loro goal, permetteranno di raccogliere i fondi necessari alla costruzione di un centro sportivo polifunzionale a Napoli, in una zona a rischio sociale priva di centri di aggregazione e per la pratica sportiva.

Il primo passo concreto verrà fatto in occasione di Milan-Cesena. Al termine della gara, infatti, verrà consegnato a Fondazione Milan un assegno del valore di $ 85.000, raccolti grazie ai 34 goal segnati dai calciatori del Milan nel corso del girone di andata. A ritirare l’assegno sarà uno dei campioni rossoneri, in rappresentanza di tutta la squadra.

L’obiettivo del progetto è quello di ridare forza allo sport come mezzo educativo rivolto alla persona. L’iniziativa sarà sviluppata in collaborazione con la Polisportiva Europa, che da anni opera a Napoli nel settore della promozione, diffusione e pratica dello sport dilettantistico in ogni sua forma, come attività educativa e ricreativa.

Siamo felici di promuovere la realizzazione di questo progetto, non solo perché darà ai ragazzi un luogo sicuro in cui ritrovarsi e fare sport, ma anche per gli importanti valori che verranno trasmessi e che li aiuteranno nella crescita” ha dichiarato Fabrizio Suaria, Amministratore Delegato di Amway Italia che distribuisce in esclusiva i prodotti NUTRILITE.

Per il terzo anno consecutivo abbiamo il piacere e la fortuna di poter collaborare con Nutrilite” ha dichiarato Adriano Galliani, Presidente di Fondazione Milan. “Poter contribuire alla realizzazione di un progetto che vede protagonista lo sport come mezzo di educazione, è per noi motivo di orgoglio. Si intravedono i frutti di un lavoro in cui abbiamo sempre creduto e che ci ha spinto a creare e sviluppare la nostra Onlus”.

Amway One by One ha già destinato a Fondazione Milan 250.000 dollari. La scorsa stagione, un contributo di 150.000 dollari hanno consentito la costruzione di un centro ludico sportivo polifunzionale a Pagliare di Sassa, una frazione de L’Aquila. Durante la stagione 2008-2009, invece, sono stati raccolti 100.000 dollari, interamente destinati all’Ospedale dei Bambini Buzzi di Milano.

Lascia un commento

The e-mail address will not be published
* Mandatory field

© 2011 Amway Europe. All rights reserved. | www.amway-europe.com | Privacy Policy | Cookie Policy
Connexia