Italy ITA  

Mascherina: come proteggere la pelle del viso

2020.09.28 - 

La mascherina è ormai entrata a far parte di questa nuova normalità e, sebbene sia importante indossarla in quanto dispositivo di protezione individuale perchè rappresenta un argine alla diffusione e al contagio del virus, può irritare la pelle del viso. 

La maggior parte delle mascherine non lascia passare l’aria, fa pressione sulla pelle e trattiene maggiore umidità, condizioni ideali per l’irritazione della pelle, l’acne e il sebo.

Ma come fare per evitare questi fastidiosi problemi?

Segui i nostri consigli per avere una pelle sempre splendida!

Non farti vincere dalla pigrizia e continua a seguire la tua solita beauty routine: detergi e nutri la pelle sia la sera che la mattina per aiutare a mantenere la barriera e la capacità di riparazione della pelle con un detergente delicato come il Gel Detergente di essential by Artistry, seguito dal Tonico Rinfrescante Anti-Imperfezioni essentials by ARTISTRY con acido salicilico, per combattere la pelle grassa a tendenza acneica. Infine, aggiungi una la Crema Idratante essentials by ARTISTRY, che nutre ed idrata senza appesantire. 

Una pelle idratata fa bene, ma troppa umidità immediatamente prima di indossare la mascherina potrebbe favorire l’irritazione della pelle. Il prodotto perfetto in questo caso? Il Trattamento Vitamina C + Acido Ialuronico Artistry Intensive Skincare, per migliorare e proteggere la barriera cutanea senza idratare eccessivamente la superficie della pelle.

Tratta le aree problematiche con prodotti ad hoc, come il Trattamento Anti-Imperfezioni in Gel essentials by ARTISTRY per macchie e irritazioni, o il Siero di Artistry Signature Select Anti-macchie per ridurre le macchie scure visibili. 

Mantieni il trucco al minimo indispensabile per lasciar respirare la pelle sotto la mascherina, usando un fondotinta leggero come quello Trasparente ARTISTRY HYDRA-V con filtro solare SPF 15 e sostituisci il tuo rossetto solito con un balsamo labbra come il Rossetto Trasparente di Artistry Signature Color Clear Balm

E voi, usate qualche accortezza per la pelle del vostro viso? Fatecelo sapere nei commenti! 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

The e-mail address will not be published
* Mandatory field

© 2011 Amway Europe. All rights reserved. | www.amway-europe.com | Privacy Policy | Cookie Policy
Connexia