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L’importanza di dormire bene

2022.08.02 - 

Troppe persone trattano il sonno come un “plus”quando in realtà è essenziale per la salute…Ma dormire abbastanza non è facile. Così come mangiare bene e fare esercizio fisico, le persone hanno bisogno di rendere il sonno una priorità. Qualche suggerimento?

  • Conosci i tuoi bisogni: La maggior parte degli adulti ha solitamente bisogno di 7-8 ore di sonno a notte, ma può variare in base alle persone. I bambini in età scolare dovrebbero dormire almeno 10 ore a notte, mentre gli adolescenti devono mirare a 9-10 ore.
  • Crea un buon ambiente per dormire: tieni la camera fresca, buia e silenziosa. Se il silenzio è impossibile, prova i dispositivi a rumore bianco.
  • Stabilisci una routine prima di andare a letto: Cerca di andare a letto e svegliarti alla stessa ora ogni giorno in modo che il tuo corpo si abitui al ritmo. Inoltre, segui una routine rilassante ogni sera: leggere, fare il bagno o ascoltare musica soft. (Evita di leggere i dispositivi elettronici, gli studi dimostrano che la luce artificiale ti tiene sveglio).
  • Fai esercizio durante il giorno: Fare esercizio regolarmente ti aiuta a dormire meglio, ma attenzione perchè ti da anche molta energia, per cui evita di fare esercizio prima di andare a letto. 
  • Tieni a bada lo stress: stress rende difficile calmare la mente per il riposo. 
  • Limita i “pisolini”: Assicurati che non durino più di 30 minuti e che siano a metà pomeriggio. Se è più lungo o troppo vicino al momento di coricarsi, interferirà con i tuoi schemi di sonno.
  • Evita alcune attività:  come ad esempio bere caffeina dal pomeriggio in poi, bere alcolici o consumare pasti molto abbondanti poco prima di coricarti. 

 

Ma quali sono i benefici di un sonno lungo e riposante?

  1. Sonno di bellezza: le occhiaie, le borse sotto gli occhi e le rughe sono meno evidenti quando si dorme abbastanza e la notte è un ottimo momento per aiutare la pelle a rinnovarsi. Dopo una buona notte di sonno, la tua pelle sarà più luminosa, più sana e compatta.
  2. Controllo del peso: La quantità di sonno che si ottiene influenza il rilascio di ormoni che regolano l’appetito e il metabolismo, quindi quando dormiamo meno siamo anche più affamati, ma il corpo brucerà calorie più lentamente. Non una buona combinazione. 
  3. Metabolismo sano: Quando sei stanco, è più difficile resistere a spuntini e alcol a tarda notte, che influenzano negativamente il tuo metabolismo. Ciò rende più difficile il controllo del peso, che può anche disturbare il sonno.
  4. Salute mentale: il tuo cervello ha bisogno di dormire per ricaricarsi e prepararsi per il giorno successivo. Allerta, energia, concentrazione, umore e prestazioni – è tutto collegato alla giusta quantità di sonno.
  5. Sistema immunitario: Un sonno adeguato può rafforzare il tuo sistema immunitario, aiutandoti a rimanere forte e guarire più rapidamente da infortuni e malattie. Se il tuo corpo è privato del sonno, potresti avere problemi a respingere le infezioni più comuni.

 

Tra i mille impegni, gli spostamenti e i bambini, prendere sonno a volte può essere un’impresa. Sleep Easy Nutrilite™ può esserti d’aiuto. Formulate con ingredienti che favoriscono il rilassamento, le nostre deliziose caramelle gommose al gusto di ciliegia contengono melatonina per favorire un rapido sonno con il supporto dell’estratto di camomilla, nonché vitamina B6, che contribuisce al normale funzionamento del sistema nervoso e alla normale funzione psicologica. La formula è arricchita con estratti di camomilla e luppolo, che contribuiscono al rilassamento.

Nutrilite Sleep Easy è stato sviluppato appositamente per soddisfare una delle esigenze fondamentali dei Millennial: addormentarsi più velocemente e più facilmente. Il nuovo Nutrilite Sleep Easy si differenzia rispetto ai prodotti principali che costituiscono l’offerta della linea Nutrilite per i seguenti aspetti:

  • È in un formato alternativo: una caramella gommosa da assumere 30 minuti prima di andare a dormire.
  • Come tutti i prodotti Nutrilite, offre la qualità Nutrilite con una formula efficace e sicura.
  • La confezione è Instagrammabile e le caramelle gommose sono a forma di ciliegia: perfette per la condivisione sui social media.
  • Ha un delizioso gusto di ciliegia.
  • Una formula adatta ai vegetariani, senza glutine e senza lattosio, che non contiene coloranti artificiali né conservanti** e non contiene aromi o dolcificanti artificiali

Ogni caramella gommosa contiene:

  • Melatonina, che contribuisce alla riduzione del tempo richiesto per prendere sonno (L’effetto benefico per l’organismo si ottiene con l’assunzione di 1 mg di melatonina poco prima di andare a dormire).
  • Vitamina B6, che contribuisce al normale funzionamento del sistema nervoso.
  • Vitamina B6, che contribuisce alla normale funzione psicologica.
  • Vitamina B6, che aiuta a ridurre il senso di stanchezza e affaticamento.
  • Camomilla, che contribuisce al rilassamento.
  • Luppolo, che ha un effetto rilassante.

 

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