Italy ITA  

rss

  • rss
Come ricordarsi di prendere gli integratori?

2019.10.02 - 

Sei a metà giornata quando realizzi che, per l’ennesima volta, hai dimenticato di prendere le vitamine quella mattina.

Perché continuo a dimenticarmi di prenderle? Come è possibile che qualcosa di così semplice sia così difficile da ricordare? La maggior parte delle mattine si è presi da varie attività come lo yoga mattutino, portare fuori il cane, preparare la colazione e i figli per poi correre a portarli a scuola in tempo.

La chiave per ricordare di prendere gli integratori quotidianamente è trovare i giusti trucchetti che funzionino per te. Ecco qui alcuni suggerimenti.

 

 

Tieni le vitamine visibili

Non chiudere le vitamine e gli integratori nei cassetti o negli armadietti. Quando non sono bene in vista, ti dimentichi della loro esistenza. Tienili in un posto che è parte della tua routine mattutina, per esempio in cucina vicino al lavandino, alla macchina del caffè o in bagno vicino allo spazzolino.

Rendi le vitamine parte della tua routine

Parlando di routine, creane una che includa prendere le vitamine e gli integratori aiuta a renderla un’abitudine.
Per esempio, se normalmente prepari il caffè, ti vesti, fai colazione, ti lavi i denti, aggiungi “prendere le vitamine” mentre prepari il caffè o ti lavi i denti (ecco il motivo per cui tenerli vicino alla macchinetta del caffè o in bagno vicino al dentifricio!)
Puoi anche renderle parte della colazione. Di a te stesso che la colazione non è completa senza gli integratori!

Usa la tecnologia

Una semplice sveglia giornaliera sul tuo telefono può funzionare meravigliosamente, ma se hai bisogno di qualcosa di più coinvolgente esistono un sacco di app che possono aiutarti a organizzare e tenere traccia delle tue vitamine, mentre ti ricordano di prenderle incoraggiandoti anche a fare altre scelte di vita salutari. 

Mettile nella lista delle cose da fare

Non fai un passo se non è inserito nella tua lista di cose da fare? Inserisci “prendere gli integratori” in cima alla lista quotidiana delle cose da fare e prova l’ebbrezza di spuntare la voce ogni mattina. Può sembrarti di barare, ma non è così!

Tieni le vitamine sia a casa sia in ufficio

Puoi avere l’obiettivo di prendere le vitamine ogni mattina, ma prenderle più tardi è meglio che non prenderle affatto. Tieni qualche scorta nella tua scrivania, nello zaino o nella borsa. In questo modo, quando arriverà l’illuminazione e ti renderai conto che quella mattina le hai dimenticate, potrai rimediare immediatamente.

Usa un portapillole

Se prendi più di un tipo di vitamine ogni giorno, organizzale in un portapillole diviso in scomparti per ogni giorno della settimana e tienilo ben in vista. I portapillole vanno da quelli semplici in plastica senza fronzoli alle creazione high-tech con allarmi incorporati.
Riempire il portapillole la domenica sera, prima dell’inizio della settimana, ti porterà via solo un paio di minuti; sicuramente meno tempo di quello che useresti per aprire molteplici barattoli mentre sei in ritardo per andare al lavoro.
C’è un altro lato positivo dell’utilizzo del portapillole per quelli che non ricordano che hanno preso le pillole o meno. Uno scomparto vuoto indica che stavolta non hai dimenticato niente!

E voi avete qualche altra idea per ricordarvi di prendere le vostre vitamine? Fatecelo sapere nei commenti!

Commenti

  • Anche io li tengo visibili in cucina e la sera li metto sul tavolo della colazione..pronti per la mattina seguente

  • I miei integratori sono sempre sulla tavola

  • I mei inegratori li tengo non Solo in Cucina ma anche in borsa!

  • Io ho fatto la cassettina della salute, e ce lho in mezzo al tavolo quindi quando mi siedo li vedo, questo fa sì che automaticamente li prendi

  • io ho risolto mettendole nel portapillole con quelle della pressione
    e portando con me il portapillole della nutrilite per ogni dimenticanza!!!

  • PRATICAMENTE IO LI TENGO SUL TAVOLO DA CUCINA, ED è PRATICAMENTE IMPOSSIBILE DIMENTICARSI, E POI ATTIRANO MOLTO L’ATTENZIONE, E SONO ANCHE BELLI DA VEDERE.

  • Tengo gli integratori in cucina, nella vetrina dove ci sono piatti e bicchieri. Quando apparecchio , vicino al bicchiere metto tutti gli integratori che prenderò una volta seduta a tavola :o)

Lascia un commento

The e-mail address will not be published
* Mandatory field

© 2011 Amway Europe. All rights reserved. | www.amway-europe.com |
Connexia