Italy ITA  

Come preservare la struttura ossea

2022.02.22 - 

Che la struttura ossea sia fondamentale è un dato di fatto, per questo è bene prendersene cura nel tempo e preservarla. Non solo infatti le ossa proteggono gli organi più importanti, come la scatola cranica, ma aiutano il movimento grazie alle articolazioni e il midollo osseo produce costantemente nuove cellule sanguigne oltre a regolare gli ormoni.

Per far sì quindi che tutto l’apparato sia sano e in forma, è bene prendersene cura tenendo conto dell’età: se infatti le ossa subiscono una sorta di rinnovamento ogni sette anni e se è vero che durante i primi 20 anni sono nel loro massimo, dai 30 anni in poi è meglio iniziare a fare più attenzione.

Per quanto riguarda le donne, per esempio, bisognerebbe mantenere sotto controllo la presenza di calcio durante le eventuali gravidanze mentre, tanto per gli uomini quanto per le donne, dai 40 anni in poi inizia il periodo pre-andropausa e pre-menopausa che porta dei naturali cambiamenti all’organismo ed anche alla struttura ossea stessa.

Per questo è sempre consigliato curare la propria forma fisica sia attraverso una costante attività, così da potenziare le ossa, sia attraverso l’alimentazione. Sono perfetti e indicati tutti i prodotti caseari, tutti i tipi di formaggio, perché ricchi di calcio, già naturalmente abbondante nel nostro organismo e situato per il 99% proprio nelle ossa e nei denti; formaggio a parte, il calcio è presente anche in alcune verdure come cavoli e spinaci ma anche nella frutta come le arance.

Qualora non fosse sempre possibile avere un’alimentazione ricca di questi ingredienti, è consigliato aiutarsi con degli integratori specifici: NUTRILITE Cal Mag D contiene oltre al calcio, anche magnesio e vitamina D, che contribuiscono all’assimilazione del minerale stesso, presente in questo integratore grazie a un’alga calcificata di origine islandese.

cal-mag-d-plus

Lascia un commento

The e-mail address will not be published
* Mandatory field

© 2011 Amway Europe. All rights reserved. | www.amway-europe.com | Privacy Policy | Cookie Policy
Connexia