Italy ITA  

rss

  • rss
News - Bellezza
Come prendersi cura dei pennelli make-up

2020.06.15 - 

Si, è il momento giusto per dare una sistemata alla beauty bag dei trucchi,  e non dimenticare anche i pennelli!

Abbiamo tutti quei pennelli preferiti con i quali ormai hai preso la mano, fanno esattamente quello che ti serve, nel modo giusto e con l’intensità di tratto o sfumatura necessaria.

E’ importante prendersi costantemente cura di questi pennelli, affinchè continuino a fare il loro dovere al meglio! I vecchi pennelli che non vengono conservati bene o non vengono puliti regolarmente non funzionano bene e possono veicolare batteri dannosi sia alla nostra pelle che al loro corretto funzionamento.

 

Pulire i pennelli da trucco 

Mantenere i pennelli in una custodia e pulirli regolarmente aiuta ad evitare la proliferazione di  batteri.
Per quelli utilizzati con i trucchi liquidi, come il pennello da fondotinta o quello per gli ombretti in crema, sarebbe auspicabile pulirli dopo ogni utilizzo, o al massimo a giorni alterni; per gli altri invece, una volta a settimana è sufficiente.
Attenzione però, se si ha la pelle molto sensibile, molto impura o con delle piccole infezioni, la pulizia giornaliera  dei pennelli e vivamente raccomandata!  

In commercio esistono svariati prodotti per la pulizia dei pennelli, ma in mancanza d’altro può essere sufficiente acqua calda e sapone delicato o con lo Shampoo Idratante SATINIQUE, seguendo questi passaggi:

  1. Far scorrere acqua tiepida sulla testina del pennello, per rimuovere tutti i residui di makeup.
  2. Riempire una ciotola con acqua tiepida e poco sapone liquido delicato o shampoo; far roteare delicatamente la punta del pennello nell’acqua.
  3. Spingere eventuali residui di makeup verso la punta del pennello con la punta delle dita.
  4. Risciacquare con acqua tiepida e ripetere i punti 1 e 2, se necessario.
  5. Utilizzare un asciugamano asciutto per assorbire l’acqua in eccesso e rimodellare le setole.
  6. Fare asciugare completamente il pennello in un luogo fresco prima dell’utilizzo successivo.

 

Quando sarebbe opportuno cambiarli?

Se i pennelli sono di qualità possono durare a lungo, se correttamente conservati e curati; ma anche questi, prima o poi, subiranno l’usura e il tempo.

Il tuo pennello preferito sta iniziando a perdere, lasciando un pò di sè sulla tua guancia insieme al tuo blush preferito? Le setole si stanno logorando? È diventato deforme? Questi ed altri problemi possono interferire con l’applicazione impeccabile che vorresti, potrebbe quindi essere giunto il momento di “congedarsi” e cercare qualcosa di nuovo e più efficace. 

Come sai esistono svariati tipi di pennelli, ognuno con uno scopo ben preciso. Un esempio? 

Il Set di pennelli ARTISTRY offre gli strumenti essenziali necessari per realizzare un makeup veloce e semplice, come un vero professionista. Sette pennelli, appositamente studiati per l’utilizzo con vari prodotti di makeup, sia per un trucco completo che dei semplici ritocchi. Che cosa comprende il set?

Pennelli Viso:

  • Il pennello per cipria è realizzato in pelo naturale di capra per stendere sul viso o sul corpo la quantità giusta di cipria compatta o in polvere; perfetto per il tocco finale.
  • Il pennello per fard  è un pennello classico realizzato in pelo di capra di ottima qualità che permette di stendere velocemente e agevolmente l’esatta quantità di fard sugli zigomi.
  • Il pennello per fondotinta liquido dall’estremità piatta è stato studiato per applicare in modo uniforme e regolare vari tipi di fondotinta. Realizzato in nylon di alta qualità, questo pennello assorbe meno prodotto liquido o cremoso dei pennelli in pelo naturale, assicurando un’applicazione impeccabile nei minimi dettagli.

 

Pennelli Occhi:

  • Il pennello medio per ombretto è spesso e multiuso. Realizzato in pelo di pony di alta qualità, la sua misura consente di applicare l’ombretto velocemente e in modo uniforme sull’intera palpebra  Ideale per ombretti cremosi, in polvere o compatti.
  • Il pennello piccolo per ombretto è eccezionale per applicare il makeup lungo la linea inferiore delle ciglia, negli angoli interni dell’occhio o per applicare più strati di colore sulle palpebre con la massima precisione! Realizzato in pelo di pony di alta qualità, questo pennello non teme le pieghe più sottili, riuscendo a sfumare e addolcire i tratti.
  • Il pennello doppio per sopracciglia è realizzato in nylon di alta qualità ed è perfetto per modellare le ciglia, applicare l’eyeliner, l’ombretto e per effettuare piccoli ritocchi.

 

Pennello Labbra: 

  • Il pennello per labbra è dotato di cappuccio. È realizzato in nylon di alta qualità, ha setole fitte e forma arrotondata per controllare in modo ottimale l’applicazione del rossetto. Perfetto per i ritocchi durante il giorno, questo pennello è dotato di cappuccio protettivo per assicurare che sia sempre pulito e pronto all’uso.

 

 

 

Commenti

  • Grazie mille per la informacion
    Guao spettacolari

  • dovremmo avere la possibilità di acquistare i pennelli singolarmente.
    il deterioramento degli stessi è diverso

    • Salve Giovanna,
      grazie per il suggerimento, che riporteremo a chi di dovere!
      A presto!

Lascia un commento

The e-mail address will not be published
* Mandatory field

© 2011 Amway Europe. All rights reserved. | www.amway-europe.com | Privacy Policy | Cookie Policy
Connexia