Italy ITA  

rss

  • rss
News - Bellezza
Come prendersi cura dei pennelli da trucco

2019.10.14 - 

Il cambiamento tra le stagioni è il momento perfetto per cambiare i colori e controllare le date di scadenza dei tuoi cosmetici. È anche il tempo di esaminare i tuoi pennelli da trucco. Nelle grandi pulizie stagionali, non trascurare la tua borsa per i trucchi e i pennelli make up

Tutte noi abbiamo i nostri pennelli preferiti che sappiamo maneggiare e che fanno esattamente quello che vogliamo da loro. Ma di fatto, quei pennelli che tu tanto adori hanno bisogno di varie attenzioni, per continuare a fare il loro lavoro al meglio: i pennelli che non sono conservati o puliti regolarmente non danno un buon risultato e possono ospitare batteri che causano i tanto odiati brufoletti.

 

 

Come pulire i pennelli da trucco

Tenere i pennelli protetti in custodie o astucci e pulirli regolarmente è un primo utile consiglio per tenere lontana la polvere e i batteri.

Per trucchi liquidi come il fondotinta, è consigliata una pulizia giornaliera o al massimo settimanale. Per trucchi in polvere una volta ogni due settimane o una volta al mese può bastare. Se sei affetta da acne o hai la pelle che si irrita facilmente, gli esperti consigliano di lavare tutti i i pennelli almeno 3 volte a settimana.

Ci sono prodotti realizzati appositamente per pulire pennelli; ma acqua calda e sapone fanno il loro dovere egregiamente! Muovi il pennello in acqua calda saponata per diversi minuti per assicurarti di lavare tutte le setole. Cerca di evitare di bagnare la base del pennello. Risciacqua fino a quando l’acqua diventa limpida.

Tampona il pennello delicatamente con un asciugamano, modella le setole e posizionalo disteso o a testa in giù ad asciugare all’aria; questo impedisce all’acqua di penetrare della base dove possono proliferare i batteri.

 

Quando bisogna sostituire un pennello?

Dei pennelli di buona qualità possono durare a lungo se vengono correttamente conservati e curati. Ma neanche i pennelli di ottima qualità sono infiniti. Se si vedono i segni del pennello mentre ti trucchi, se le setole si stanno logorando o staccando, se il pennello sta diventando deforme… è il momento di iniziare a cercarne di nuovi! Puoi comprare dei pennelli nuovi singolarmente o in un set. Alcune tipologie di pennelli sono adatti a più usi, ma sarebbe più opportuno avere pennelli specifici per ogni tipo di applicazione.

Il Set di pennelli ARTISTRY è formato da 7 pennelli:

  • Pennello per cipria
  • Pennello per fard
  • Pennello per fondotinta liquido
  • Pennello medio per ombretto
  • Pennello piccolo per ombretto
  • Pennello doppio per sopracciglia
  • Pennello per labbra

 

Lascia un commento

The e-mail address will not be published
* Mandatory field

© 2011 Amway Europe. All rights reserved. | www.amway-europe.com |
Connexia