Italy ITA  

rss

  • rss
Come il trucco può sabotare il tuo sonno di bellezza

2019.10.18 - 

Tutte noi, almeno una volta nella vita, siamo andate a letto senza struccarci. Alcune giurano che sia l’unico modo per ottenere un perfetto smoky eye!

Ma ecco la realtà dei fatti: lasciare il fondotinta, il mascara e in generale dormire con il trucco addosso rovina la pelle..altro che sonno di bellezza!

Durante il giorno il make-up agisce come un magnete, attirando e trattenendo microparticelle come agenti inquinanti, sebo e residui dalle nostre mani e dai telefoni.

Disgustoso vero? Eppure è la verità!

Lasciare il trucco sul viso tutta la notte è un invito alla comparsa di brufoletti e alla chiusura dei pori.

Dormire con gli occhi truccati può sembrare da diva del rock’n’roll, ma la realtà è molto meno affascinante. Può irritare la delicata area del contorno occhi causando occhiaie e borse e se il make-up entra nell’occhio può causare rossore ed infezioni.

Lasciare il mascara e l’eyeliner 24/7 è un’altra cattiva idea! Non solo rende le ciglia secche e fragili, ma può anche occludere i piccoli follicoli alla base delle ciglia portando a fastidio e infiammazione.

Inoltre, rallenta il naturale processo notturno di rigenerazione della pelle e incrementa l’esposizione ai radicali liberi, che causa la comparsa prematura dei segni d’invecchiamento.

Anche se dormire non causa immediatamente i pori dilatati, l’effetto sarà quello! Lasciare lo sporco nei pori li rende più visibili e quindi appaiono istantaneamente più larghi.

Preoccupata di non riuscire a struccarti struccarti adeguatamente tutti i giorni? Prova le Salviettine Struccanti essentials by ARTISTRY, tienile vicino al tuo letto per eliminare le fatiche della giornata in un secondo!

 

 

Commenti

  • Grazie per i suggerimenti che ci rendono sempre più consapevoli di avere buoni abitudini per noi e per trasferire agli altri grazie

Lascia un commento

The e-mail address will not be published
* Mandatory field

© 2011 Amway Europe. All rights reserved. | www.amway-europe.com |
Connexia