Italy ITA  

rss

  • rss
News - Altro
Come combattere l’influenza

2017.12.18 - 

Dato che ci troviamo ormai in inverno e nel pieno della stagione dell’influenza, è importantissimo rinforzare il nostro sistema immunitario con una varietà di vitamine e nutrienti. Ecco cinque consigli per aiutare te e la tua famiglia a combattere i mali di stagione.

 

1. Consuma molta acqua, anche quando sei fuori casa

Tra party, cene e viaggi, durante le festività natalizie potrebbe essere facile trascurare un po’ la tua dieta. Consumare il corretto quantitativo di liquidi e nutrienti, tuttavia, è necessario per supportare il tuo benessere, sia per prevenire che per riprendersi da qualunque malanno di stagione. NUTRILITE Phyto2GO Immunity Drink rappresenta un modo pratico per idratare il tuo corpo, apportando una miscela di vitamina C e zinco, al gusto frutta. La confezione base comprende una bottiglia riutilizzabile e sei tappi che contengono una miscela in polvere ricca di nutrienti.

 

2. Fai le vaccinazioni stagionali

Verifica se qualche struttura sanitaria locale offre la possibilità di effettuare il vaccino influenzale per proteggere gli adulti e i bambini a rischio. Il vaccino influenzale, disponibile in Europa sotto forma di iniezione o spray nasale, può essere fondamentale per le persone a rischio di complicazioni derivanti dall’influenza: l’elenco include le donne incinta, le persone con più di 65 anni e chiunque abbia il sistema immunitario compromesso, secondo i National Health Services britannici . Dato che il vaccino contiene ceppi influenzali, è importante sottoporvisi quando si è in buone condizioni di salute, quindi, se hai la febbre, aspetta.

 

3. Una carica di vitamina C

Nonostante in questa stagione non ci sia abbondanza di frutta e bacche come in estate, puoi comunque trovare numerose e gustose fonti di vitamina C, come arance, clementine, zucca, ecc. Una tazza di broccoli, ad esempio, contiene il 168% del quantitativo giornaliero raccomandato di vitamina C; ma, ricorda che questo potente antiossidante è solubile in acqua, quindi più lo cucini e più vitamina C perdi. Perché le vitamine sono così importanti? Studi dimostrano che la vitamina C può supportare il sistema immunitario e, se non riesci ad assumerne abbastanza, NUTRILITE Vitamina C Plus costituisce sicuramente un valido aiuto.

 

4. Starnutisci nell’incavo del braccio invece che nelle mani

Per prevenire il diffondersi dei germi, spesso sentiamo dire: “copriti il naso”! Ma conta anche dove tossisci o starnutisci: dato che utilizziamo le mani in quasi tutte le azioni giornaliere, i medici consigliano di tossire o starnutire nell’avambraccio.

 

5. Raddoppia i nutrienti

NUTRILITE Double X è il protagonista assoluto tra gli integratori Amway: contiene 12 vitamine e 10 minerali essenziali, nonché 22 concentrati vegetali. Anche se gli integratori alimentari non sostituiscono una dieta sana, rappresentano una “via” conveniente e ottimale per supportare la tua salute durante i mesi invernali.

 

Lascia un commento

The e-mail address will not be published
* Mandatory field

© 2011 Amway Europe. All rights reserved. | www.amway-europe.com |
Connexia