Italy ITA  

Combattere le macchie più comuni

2020.09.16 - 

Quando si tratta di macchie di bucato, la lotta è universale. E’ però importante seguire le istruzioni in etichetta.

Un consiglio degli esperti è sempre di lavare nell’impostazione più calda possibile raccomandata dall’etichetta del tessuto, soprattutto in caso di macchie ostinate.

Un’altro consiglio molto efficace è quello di trattare le macchie il prima possibile, così sarà più facile rimuoverla ed evitare che si fissi sul tessuto. Anche dopo il lavaggio, non lasciare asciugare il capo finché non sei sicuro che la macchia sia stata rimossa.

Infine, siate delicati nel trattamento, non strofinare duramente la zona “incriminata” per non danneggiare il tessuto.

Parliamo poi delle macchie di sudore. Le macchie di sudore sono una doppia sfida perché il sudore è combinato con l’olio per la pelle, per questo il trattamento con uno spray prelavaggio o un detergente prima di metterlo in lavatrice è fondamentale. 

Lo spray prelavaggio SA8 Amway Home è ottimo per le macchie oleose, inclusi sudore, rossetto, inchiostro e olio motore. Contiene un’esclusiva miscela di solventi e tensioattivi che rimuove le macchie d’unto senza sfregare o mettere in ammollo, con una delicata profumazione agli agrumi non contiene clorofluorocarburi (CFC) e una confezione da 400 ml è sufficiente per trattare colli e polsini di circa 80 camicie!Ottimo anche il Detersivo in Polvere Per Bucato Concentrato SA8 Premium, con elevato potere pulente e smacchiante, grazie agli ingredienti pulenti biodegradabili, ossigeno attivo e bioenzimi, si risciacqua facilmente, non lascia residui che possono irritare la pelle.

E le macchie di sugo?

La salsa per spaghetti ha due componenti, una componente grassa nell’olio d’oliva e una nei pomodori: per prima cosa va pretrattato con lo spray prelavaggio il prima possibile. In secondo luogo, se la maglietta è candeggiante, immergila nello Smacchiante Candeggiante per Tutti i Tessuti SA8 per 30 minuti nell’acqua più calda consigliata sull’etichetta. Lavare come indicato sulle istruzioni.

Tasto dolente, le macchie di vino.

Rovesciare vino rosso sul tuo vestito o sulla tovaglia può rovinarti la serata? Niente più drammi! Se è lavabile a mano, immergi l’oggetto per almeno 30 minuti in una soluzione contenente 1 cucchiaino di Smacchiante Candeggiante per Tutti i Tessuti SA8 in acqua calda. Dopodichè, lavare con il Detersivo in Polvere Per Bucato Concentrato SA8 Premium sempre in acqua calda.  Se la macchia non scompare al primo lavaggio, ripetere l’operazione.

E per finire, non dimenticate i nostri consigli per avere cura dei vostri capi da allentamento!

 

 

Lascia un commento

The e-mail address will not be published
* Mandatory field

© 2011 Amway Europe. All rights reserved. | www.amway-europe.com | Privacy Policy | Cookie Policy
Connexia