Italy ITA  

rss

  • rss
Comunicati stampa - Amway Altro
AMWAY ONE BY ONE: TUTUDESK PER GLI ALUNNI IN SUD AFRICA

2013.11.05 - 

Sudafrica – Più di 3.500 alunni delle scuole di KwaZulu Natal ed Eastern Cape si sono riuniti oggi per la consegna ufficiale da parte di Amway dei loro nuovi Tutudesk. Nella prima fase della campagna Amway Tutudesk, avviata lo scorso marzo con la consegna di oltre 3.500 banchi a Gauteng, Amway ha donato ai bambini meno fortunati del Sudafrica più di 7.500 Tutudesk.

Questa prima fase della campagna di responsabilità sociale Amway, sostenuta grazie ai fondi raccolti tramite gli Incaricati alle Vendite Amway in tutto il mondo, si è concentrata sulle strutture scolastiche più povere di Empangeni, Ulundi, Queenstown, King Williams Town e Mthatha. Il progetto prende il nome dall’arcivescovo emerito Desmond Tutu, il cui progetto Tutudesk 2020 Campaign si prefigge l’obiettivo di fornire a 20 milioni di bambini africani entro il 2020 nuovi banchi di scuola portatili. I Tutudesk sono dotati di fondamentali elementi per la didattica, come l’alfabeto, le tabelline, le operazioni e le forme geometriche, e la loro portabilità permette di offrire ai bambini meno fortunati una superficie di lavoro stabile sia per i compiti a casa che in quelle scuole che abbiano poca o nessuna disponibilità di banchi in aula.

Il futuro del nostro continente dipende dal livello di istruzione dei nostri figli. Quando mancano anche i più basilari servizi come le scrivanie, i nostri alunni si trovano ad affrontare una battaglia in salita sin dall’inizio. Fornendo questa soluzione semplice e collaudata, ci proponiamo di ispirare le nuove generazioni a lottare per il loro futuro“, ha detto Raj Parshotam, Direttore Generale di Amway Sudafrica. “Noi non vogliamo fare la differenza per un giorno soltanto. Con questi Tutudesks stiamo sostenendo queste scuole in modo che possano continuare a fare la differenza per tutta la carriera scolastica di questi studenti, contribuendo in tal modo ad avere un impatto significativo sullo sviluppo del Sudafrica“.

La cerimonia di consegna a Queenstown ha visto la presenza di Thandeka Tutu – Gxashe, Direttore del Desmond Tutu Tutudesk Campaign Centre e figlia maggiore dell’arcivescovo. “Si tratta di una vitale collaborazione quella tra Amway Sudafrica, Amway Europa e il Ministero della Pubblica Istruzione, ed è un perfetto esempio di come il governo, il settore privato e la società civile possano lavorare insieme per una causa comune“, ha commentato Thandeka Tutu. “Il lavoro svolto grazie a questa partnership unica e gli sforzi di questo programma per elevare e sviluppare l’istruzione di base in Sudafrica, miglioreranno in modo significativo la vita di molte migliaia di bambini svantaggiati nel nostro paese“.

Donazioni come questa aiutano le scuole come la nostra a fornire un vero servizio e fanno davvero la differenza per i nostri studenti“, ha aggiunto il Sig. Rani, Preside della scuola primaria Thembelihle di Queenstown. “L’istruzione è la chiave per lo sviluppo del nostro Paese e contributi come questo sono fondamentali per sostenere il percorso accademico dei nostri ragazzi“.

Nel 2014, Amway Sudafrica continuerà a sostenere questa campagna con l’obiettivo di donare ulteriori 7.000 banchi in un anno.

 

***

Amway One by One. Amway Corporation celebra quest’anno il 10° anniversario della campagna di responsabilità sociale Amway One by One. Dal 2003 a oggi, Amway contribuito a migliorare la vita di 10 milioni di bambini meno fortunati in tutto il mondo, grazie a oltre 190 milioni di dollari in donazioni e 2,7 milioni di ore di volontariato da parte di dipendenti e Incaricati alle Vendite Amway.

***

Per maggiori informazioni:

Riccardo Gastoni
Corporate Affairs
Tel: +39 02 90463 423
Cel: +39 342 5643245
Riccardo_Gastoni@amway.com

Lascia un commento

The e-mail address will not be published
* Mandatory field

© 2011 Amway Europe. All rights reserved. | www.amway-europe.com | Privacy Policy | Cookie Policy
Connexia