Italy ITA  

rss

  • rss
Comunicati stampa - Amway
AMWAY: FATTURATO GLOBALE DA RECORD CON OLTRE 11.8 MILIARDI DI DOLLARI

2014.02.04 - 

Milano – Amway, leader mondiale nel settore della Vendita Diretta, ha annunciato un fatturato a livello globale superiore a 11.8 miliardi di dollari per l’anno che si è concluso al 31 dicembre 2013. Si tratta del settimo anno consecutivo di crescita per l’azienda con un incremento notevole rispetto agli 11.3 miliardi di dollari del 2012.

Il 2013 presenta una forte espansione dell’azienda anche per il mercato italiano; Amway  Italia per l’anno fiscale 2013 registra una crescita sostenuta, con un fatturato di 61 milioni di euro e un incremento dell’11,8% rispetto al risultato dell’anno precedente (fatturato 2012: 54.6 milioni di euro).

I nostri Incaricati sono la vera forza trainante che ci ha portato a questo straordinario risultato“, hanno dichiarato Steve Van Andel e Doug DeVos, rispettivamente Chairman e Presidente di Amway Corporation. “Grazie al lavoro dei nostri talenti, oltre 21.000 dipendenti in più di 100 paesi nel mondo, il successo imprenditoriale dei nostri Incaricati è la base su cui si fonda un altro anno da record per la nostra società“.

 

Performance sostenute in tutti i settori merceologici, la nutrizione guida le vendite

I prodotti per la nutrizione continuano a guidare le vendite dell’azienda. Le proteine in polvere NUTRILITE All Plant Protein e il Multivitaminico/Multiminerale NUTRILITE Double X™ si confermano gli integratori alimentari più venduti con il brand NUTRILITE. L’attenzione alla salute e la cura della persona promossa dall’azienda, inoltre, si è arricchita quest’anno anche grazie al lancio di una nuova linea di prodotti per il controllo del peso, bodykey™ by NUTRILITE.

Anche per il comparto bellezza e cura della persona la crescita è positiva, trainata dal lancio a livello globale della nuova collezione skincare ARTISTRY Youth Xtend™.

I prodotti dedicati alla casa presentano un fatturato solido derivante, in particolare, dalle vendite di eSpring, il sistema per il trattamento dell’acqua più venduto al mondo secondo gli studi condotti da Verify Markets sulle vendite globali 2012 e che, recentemente introdotto anche in Cina, ha visto riscuotere un grandissimo successo anche nel mercato asiatico.

Nel complesso il fatturato 2013 di Amway Corporation si compone per il 45% dal comparto nutrizione, seguito da quello beauty con il 25% e dall’homecare con il 24%.

 

Amway è in continua espansione: investimenti in produzione e R&D per oltre 375 milioni di dollari.

L’azienda ha investito oltre 375 milioni di dollari in produzione e Ricerca e Sviluppo a livello globale. L’espansione riguarda la progettazione di impianti di lavorazione e produzione a Washington, in California e nel Michigan; nel piano di espansione, inoltre, rientrano innovativi  impianti di R&D in India, Cina e Corea del Sud.

L’azienda, inoltre, da diversi anni ha intrapreso una forte strategia di localizzazione della propria presenza fisica per sostenere al meglio l’attività degli Incaricati alle Vendite Amway e per fornire un migliore servizio ai propri clienti. Fra le recenti iniziative in tale ambito sono da annoverare i nuovi Amway Business Center a Citi Field (New York) e, più di recente, Berlino.

 

Amway e la promozione dell’autoimprenditorialità

Amway conferma il suo impegno nella promozione dell’imprenditorialità e del lavoro autonomo. Per il quarto anno consecutivo, infatti, l’azienda ha presentato i dati dell’Amway Entrepreneurship Report, indagine promossa dall’azienda che rappresenta un valido strumento per misurare la propensione verso l’attività in proprio.

Da sempre attenta al dibattito su temi quali il lavoro e l’imprenditorialità, Amway promuove la cultura d’impresa svolgendo un’intensa attività di osservazione del mercato e alimentando il confronto, mediatico e istituzionale, utile per affrontare al meglio le problematiche connesse al mondo delle imprese, come formazione, burocrazia e rischio d’impresa.

Novità del 2013 il campione, con ben 24 Paesi coinvolti che superano i confini europei, con l’ingresso di Australia, Canada, Colombia, Giappone, Messico, Russia e Stati Uniti d’America.

 

Amway festeggia i 10 anni della Campagna Amway One by One  in favore dei bambini

L’azienda conclude inoltre l’anno con notevoli attività dedicate al 10° anniversario della campagna Amway One by One in favore dell’infanzia. In particolare, lo scorso 20 novembre 2013, si è celebrata la Giornata Mondiale di Volontariato Amway, durante la quale oltre 15.000 persone, fra dipendenti e Incaricati Amway in 57 Paesi, sono state coinvolte in progetti locali di volontariato avvenuti contemporaneamente a livello globale.

 

***

Amway. Amway, che nel 2013 ha raggiunto 11.8 miliardi di dollari di vendite globali, è l’azienda nr. 1 al mondo nel settore della Vendita Diretta, secondo Direct Selling News, Global 100. Fondata nel 1959 a Ada, Michigan, negli Stati Uniti, Amway offre ai propri consumatori prodotti e opportunità di lavoro attraverso una rete composta da oltre 3 milioni di distributori presenti in più di 100 Paesi. Con più di 900 scienziati, ingegneri e tecnici professionisti impegnati in 75 laboratori R&D e per il controllo qualità in tutto il mondo, Amway si impegna costantemente per lo sviluppo di prodotti innovativi e per affermare l’eccellenza nella ricerca scientifica. I marchi principali commercializzati da Amway sono NUTRILITE™, una linea di integratori alimentari multivitaminici e multiminerali, ARTISTRY™, prodotti per la cura della pelle e cosmetici e i sistemi per il trattamento dell’acqua eSpring™.

***

 

Per maggiori informazioni:

Riccardo Gastoni
Corporate Affairs Amway Italia
Tel: +39 02 90463 423
Cel: +39 342 5643245
Riccardo_Gastoni@amway.com

 

 

Commenti

  • Avanti tutta!!!!!!!

    • rispetto questa azienda è una azienda valida!!! ma posso dire che il fatturato statisticamente è superiore a molte aziende ma LA NUTRILITE ( parliamo di integratori) il fatturato è stato di 5 miliardi mentre un altra azienda del quale non faccio nome ne ha fatturati 7.2 di miliardi, leder mondiale nel campo della integrazione…
      ma ripeto amway ha fatturato 11.8 ed è valida come azienda di networkmarketing.. ma se ho scelto un altra azienda è per la qualità di salute che mi offre perchè ha degli illustri della medicina ed un premio nobel della medicina, quale azienda vanta di questo ???

      • Le informazioni ufficiali dicono 4.8 per la tua azienda marco…comunque si,complimenti per la scelta…

  • Cosa posso dire!!!!! I numeri parlano da soli….. posso solo affermare di essere orgoglioso di collaborare con questa grande Azienda.

  • Con questi dati penso che il futuro è assicurato

  • Non c’è che dire… siamo in una botte di ferro come si suol dire…IMPRESSIONANTE…grande AMWAY.. mi ritengo fortunato e orgoglioso di far parte di questo team… siamo sempre i primi in assoluto…

  • I dati parlano da soli, è una Azienda ” S T R A O R D I N A R I A ” e sono orgoglioso di farne parte.

  • 15/02/14 antonia sofo
    straordinario !!!!!!! con questa azienda,
    mi sento di assicurare il lavoro alla nuova generazione,
    fantastico !!!

  • 20/02/2014 trinca/cardinali sono entusiasta di collaborare …AMWAY …da un futuro a tutti i giovani FANTASTICO!!!!!!!!!!

  • FANTASTICO E ORGOGLIOSA DI FAR PARTE DI QUESTA GRANDE E SPLENDIDA FAMIGLIA.

  • Grande Azienda Amway certezza per il
    Futuro per tutti sono entusiasta di collaborare con lei

  • Sarà banale dirlo…ma abbiamo visto giusto all’apertura del Kit!!una nota per i giovani noi in famiglia abbiamo tre codici io e Piera,nostra figlia Eleonora 27 anni e nostra figlia Beatrice 22 buon lavoro a tutti alla fa…a di chi non vede soluzioni

  • Se nel mondo usassero tutti la filosofia Amway non sarebbe straordinario?
    Sarebbe troppo,non esisterebbe il bene e il male
    grazie Amway

Lascia un commento

The e-mail address will not be published
* Mandatory field

© 2011 Amway Europe. All rights reserved. | www.amway-europe.com |
Connexia