Italy ITA  

rss

  • rss
Comunicati stampa - Amway Altro
AMWAY E NETWORK 21: INSIEME PER I BAMBINI DEL MEYER

2014.01.30 - 

Firenze – Una rappresentanza del gruppo Network TwentyOne, fra le principali organizzazioni di Imprenditori Amway in Europa, ha partecipato oggi alla presentazione del progetto all’avanguardia di Simulazione Pediatrica dell’Ospedale Pediatrico Meyer, per il quale erano stati raccolti ben 30.000 euro durante l’ultimo meeting di Rimini nel 2013.

Grazie alla generosità degli Imprenditori del gruppo e alla preziosa disponibilità dell’Associazione Amici del Meyer che si è occupata della raccolta fondi, l’impegno comune ha permesso di sviluppare un importante sistema di training per i medici che lavorano nell’assistenza pediatrica ospedaliera in emergenza-urgenza.

Il Programma di Simulazione Pediatrica dell’AOU Meyer, infatti, grazie all’ausilio di tecnologie all’avanguardia, permette di simulare molteplici scenari di intervento: da quelli routinari fino a quelli più rari e alle emergenze che possono insorgere in pediatria. Nella simulazione il bambino è sostituito da un sofisticato manichino interattivo, in grado di riprodurre con elevata fedeltà le reazioni fisiologiche e vitali che il team di medici dovrà  affrontare nella realtà. La simulazione viene fatta in situ, nelle stesse stanze in cui si affrontano i casi reali, si tratta dunque di un allenamento, una “palestra” per sconfiggere le criticità, migliorare la sicurezza e affinare il lavoro di squadra.

A questo grande traguardo hanno contribuito oltre 1.100 donatori che, in un solo week end, con grande entusiasmo, hanno dato il loro piccolo o grande contributo in occasione del seminario di formazione Network 21 di Rimini. Un appuntamento ed un successo che si ripetono ormai dal 2010, e che negli anni hanno reso possibile l’acquisto di un ecografo portatile per il reparto di Anestesia e Rianimazione e lo sviluppo del progetto di Telemetria per la Cardiologia Pediatrica (2011).

“Ringrazio di cuore le persone che hanno scelto di contribuire, con questa iniziativa, a rendere sempre migliore la cura e l’accoglienza dei nostri piccoli pazienti”, ha commentato il Dottor Tommaso Langiano, Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Meyer. “Ma il ringraziamento migliore sarà l’impegno e la dedizione con cui, siamo certi, continueremo a lavorare per mantenere quel valore aggiunto che rendono il Nuovo Ospedale Meyer sinonimo di eccellenza sanitaria”.

Siamo sempre più orgogliosi della collaborazione che siamo riusciti a costruire con Fondazione Meyer e di poter contribuire all’acquisto di queste sofisticate apparecchiature grazie alle generose donazioni raccolte nel corso dei nostri eventi”, afferma Massimo Bini, uno dei massimi esponenti Amway in Italia. “Il gruppo di Imprenditori Amway di Network 21 conferma così il suo impegno nei confronti dell’ospedale pediatrico di Firenze, sostenendo, ormai da diversi anni, importanti progetti a favore dei bambini ricoverati e delle loro famiglie.

 

***

Amway. Amway, che nel 2012 ha raggiunto 11,3 miliardi di dollari di vendite globali, è l’azienda nr. 1 al mondo nel settore della Vendita Diretta, secondo Direct Selling News, Global 100. Fondata nel 1959 ad Ada, Michigan, negli Stati Uniti, Amway offre ai propri consumatori prodotti e opportunità di lavoro attraverso una rete composta da oltre 3 milioni di distributori presenti in più di 100 Paesi. I marchi principali commercializzati da Amway sono NUTRILITE™, una linea di integratori alimentari multivitaminici e multiminerali, ARTISTRY™, prodotti per la cura della pelle e cosmetici e i sistemi per il trattamento dell’acqua eSpring™. Amway possiede una lunga tradizione di iniziative di responsabilità sociale sviluppate a favore delle comunità e del territorio in cui opera attraverso attività di volontariato e di beneficenza. Lanciata nel 2003, la campagna in favore dei bambini Amway One by One ha raccolto oltre 190 milioni di dollari, aiutando più di 10 milioni di bambini in tutto il mondo grazie anche a un contributo di 2,7 milioni di ore di volontariato da parte di dipendenti e Incaricati alle Vendite Amway.

Network TwentyOne. Network TewntyOne è una società operativa in più di 20 paesi che, sotto la leadership di Jim e Nancy Dornan, fornisce in tutto il mondo strumenti di supporto e incontri di formazione per la costruzione dell’attività Amway. In Italia Network TwentyOne opera dal 2002 attraverso la società NTS S.r.l.

Ospedale Meyer. L’Azienda Ospedaliero Universitaria Meyer di Firenze è una tra le più dinamiche realtà pediatriche italiane e internazionali. L’ospedale fiorentino dispone di 226 posti letto multi-specialistici è dotato di tutte le specialità mediche e chirurgiche di area pediatrica. Forte è l’impegno che l’AOU Meyer riversa in ambito scientifico: tra questi va segnalato il Progetto Giovani Ricercatori che consente ai più promettenti giovani professionisti di formarsi nei più autorevoli Centri stranieri grazie al sostegno dell’Ospedale. Questa forte attenzione alla ricerca scientifica integrata nell’attività clinica, ha consentito al Meyer di entrare a far parte della rete mondiale NACHRI (National Association of Children’s Hospitals and Related Institutions), oltre ad aver stipulato accordi con i primi due ospedali pediatrici al mondo: The Children’s Hospital of Philadelphia e il Boston Children’s Hospital. Website: www.meyer.it

***

 

Per maggiori informazioni:

Riccardo Gastoni
Corporate Affairs Amway Italia
Tel: +39 02 90463 423
Cel: +39 342 5643245
Riccardo_Gastoni@amway.com

Commenti

  • Complimenti agli incaricati Amway di network 21 per l’iniziativa, sempre più in Italia abbiamo bisogno di fatti e non parole.

Lascia un commento

The e-mail address will not be published
* Mandatory field

© 2011 Amway Europe. All rights reserved. | www.amway-europe.com | Privacy Policy | Cookie Policy
Connexia