Italy ITA  

AMWAY DAY, SPORT E NUTRIZIONE A BARI

2011.02.15 - 

Bari, 15 febbraio – Si è tenuto ieri a Bari l’AMWAY DAY, un evento promosso dall’Onorevole Gabriella Carlucci e dalla multinazionale americana Amway – leader mondiale nel settore della vendita diretta – che ha permesso di affrontare diversi temi di grande importanza per il territorio pugliese.

La sessione pomeridiana dell’AMWAY DAY ha avuto come titolo “Sport e nutrizione. L’esperienza di Milan Lab e NUTRILITE a confronto con importanti realtà sportive pugliesi”. L’obiettivo è stato quello di illustrare, attraverso le testimonianze di esperti di nutrizione e medici sportivi, i principi di una corretta alimentazione per chi fa sport, con un focus particolare sugli integratori alimentari. Il tema, di importanza strategica per il rendimento degli sportivi, è stato sviluppato a partire dall’esperienza dell’AC Milan con NUTRILITE, marca di integratori alimentari prodotti con materie prime di origine biologica certificata, di proprietà di Amway.

NUTRILITE e l’ A.C. Milan hanno infatti stretto una partnership con l’obiettivo di ottimizzare la forma fisica e le prestazioni dei calciatori. Lo staff scientifico di NUTRILITE e quello medico dell’A.C. Milan, MilanLab, collaborano sinergicamente e seguono gli atleti con un programma di alimentazione e integrazione personalizzato, per favorire il raggiungimento della condizione ottimale. Sulla base rigorosamente scientifica di esami genetici, profili ematochimici, test biodinamici e approfonditi questionari, vengono sviluppate consulenze individuali e vengono, in questo modo, stabiliti il profilo nutrizionale e il supporto di integrazione più efficaci per ogni calciatore.

Alla tavola rotonda hanno partecipato l’Onorevole Gabriella Carlucci, Nuccio Altieri, Vicepresidente della Provincia di Bari e Assessore allo Sport, Elio Sannicandro, Assessore allo Sport del Comune di Bari e Presidente del Coni Puglia, Michele Pizzolorusso, medico sociale AS Bari, Francesco Avaldi, Responsabile Area biochimica e nutrizione di MilanLab, Lara Bernini, wellness consultant e NUTRILITE trainer di Amway Italia, Sergio Cameli, medico federale Federvolley e Giulio di Gioia, medico federale Federtennis.

Commenti

  • Buongiorno,
    ho bisogno di alcune informazioni. Io vivo a Brescia e sono incaricata amway da un po’..mia mamma e’ appena entrata nel mondo amway e vorrebbe partecipare a serate tematiche, formazione, incontri programmati per ampliare le sue conoscenze in materia!
    Mi potete suggerire dei contatti da chiamare?
    Resto in attesa
    Grazie
    Roberta

Lascia un commento

The e-mail address will not be published
* Mandatory field

© 2011 Amway Europe. All rights reserved. | www.amway-europe.com | Privacy Policy | Cookie Policy
Connexia