Italy ITA  

Abbraccia l’autunno!

2021.09.28 - 

Con l’arrivo dell’autunno, rafforzare il sistema immunitario è sempre stato una priorità per grandi e piccini… ma dopo questo ultimo anno lo è ancor di più.

Bastano pochi piccoli accorgimenti da inserire nelle nostre routine per poter vivere più sereni! Vediamo insieme quali possono essere quelle più utili per supportare le nostre difese immunitarie e affrontare al meglio i primi freddi.

  1. SIAMO QUELLO CHE MANGIAMO

La prima e inevitabile regola è senz’altro seguire un piano di alimentazione sano ed equilibrato. È fondamentale inserire al suo interno una grande varietà di frutta e verdura, poichè vitamine e minerali presenti in questi alimenti sono indispensabili per il benessere delle difese immunitarie di base.

  1. “IN GAMBA!”

Uno stile di vita sano non può non comprendere anche un quotidiano esercizio fisico. Ogni tipologia di attività fisica è approvata, l’importante è che venga annessa a una buona alimentazione per favorire l’eliminazione dei batteri cattivi dai polmoni e dalle vie respiratorie, per mantenere al meglio la nostra salute. Non solo, una giornaliera attività fisica è utile per rafforzare gli anticorpi e ridurre lo stress.

  1. IL RIPOSO DEL GUERRIERO

Si dice che chi dorme non piglia pesci eppure è proprio il sonno a darci l’energia giusta durante il giorno! È dimostrato che non dormire abbassa la risposta immunitaria e riduce la produzione delle cellule NK (Natural Killer) che combattono virus e batteri*.

 

Sebbene questi consigli siano la base di partenza per affrontare al meglio la nuova stagione, l’integrazione alimentare rimane pur sempre una valida alleata per colmare eventuali carenze nutrizionali e supportare al meglio il normale funzionamento del tuo sistema immunitario.

Tra i favoriti, per i più piccoli, non può mancare l’ultimo arrivato della famiglia Nutrilite Kids: Immunity Support** Plus, amato dai bambini e approvato dai genitori. Un fantastico prodotto 4-in-1 con vitamina D, vitamina C, zinco e Bifidobacterium Lactis. Si presenta come una polvere che si scioglie rapidamente sulla lingua con un effetto rinfrescante. Il sapore è leggermente dolce. Pratico e tascabile nelle sue confezioni in stick monodose, puoi portarle con te dove e quando vuoi e mescolarle a bevande e alimenti freddi come succhi di frutta o cereali.

Per i più grandi c’è Balance Within Probiotics Nutrilite. Ogni stick monodose contiene due vitamine del gruppo B che contribuiscono al normale funzionamento del sistema immunitario. Inoltre, fornisce 6 miliardi di batteri probiotici di due ceppi diversi e ben documentati. Si presenta come una polvere a scioglimento rapido dal gusto gradevole, al sapore di vaniglia, che può essere posta direttamente sulla lingua.

Per chi conduce una vita frenetica un valido alleato è sicuramente Daily Nutrilite, con nutrienti come vitamina C, B12, B6, folato, rame, ferro e zinco. La soluzione ideale ed efficace per condurre uno stile di vita sano e soddisfare il fabbisogno nutrizionale quotidiano.

 

Inizia oggi ad abbracciare il tuo nuovo stile di vita e affronta la nuova stagione senza timori!

 

* “Partial night sleep deprivation reduces natural killer and cellular immune responses in humans”, https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/8621064/

** La vitamina D contribuisce al normale funzionamento del sistema immunitario nei bambini.

Lascia un commento

The e-mail address will not be published
* Mandatory field

© 2011 Amway Europe. All rights reserved. | www.amway-europe.com | Privacy Policy | Cookie Policy
Connexia