Italy ITA  

rss

  • rss
News - Amway
Volontariato Amway: scelti i progetti da sostenere!
amway-volunteering-day-head-4

2016.12.05 - 

Grazie! In quanto Incaricati Amway avete dimostrato ancora una volta quanto solidarietà e impegno sociale siano valori importanti per la nostra azienda. Negli scorsi mesi sono stati presentati ben 270 progetti di volontariato, tutti basati su tematiche legate al miglioramento delle comunità locali in diversi ambiti quali l’istruzione, la salute, l’ambiente e l’inclusione sociale. Ma, soprattutto, ognuno di questi progetti porta con se anche una piccola parte di Amway, in quanto vedono il coinvolgimento diretto come volontari di persone che sono anche nostri Incaricati.

Oggi, in concomitanza della 4° edizione dell’Amway Volunteering Day siamo orgogliosi di poter annunciare quali, fra tutti questi progetti, sono stati selezionati da Amway Italia come i più rappresentativi del 2016 e che, in quanto tali, saranno sostenuti con una donazione in favore delle rispettive Onlus di riferimento. I progetti, selezionati direttamente dal management aziendale, sono stati scelti da un lato per riflettere al meglio i valori cardine che da sempre guidano le nostre attività in quanto azienda e, dall’altro, per rappresentare al meglio la grande varietà di iniziative che, in tutta Italia, quotidianamente vedono impegnati nel ruolo di volontari i nostri Incaricati.

A livello europeo saranno in tutto ben 65 i progetti sostenuti da Amway mentre, per quanto concerne l’Italia nello specifico, le 3 Onlus selezionate sono le seguenti:

Giovanna D’Arco Onlus, che si occupa di tutela minorile tramite l’allestimento di laboratori e iniziative didattiche in favore dei bambini a rischio sociale; l’associazione adotta innovative metodologie che vedono il coinvolgimento di personale formato direttamente nei luoghi di istruzione dei bambini e si occupa, in particolare, anche di ascolto minorile e supporto all’emergenza pedofilia. Questo progetto è stato presentato da Edgarda Brigliadori, Incaricata Amway e volontaria presso l’associazione.

Associazione Vittoria Sarzana, che si occupa di sostenere le donne vittime di violenza tramite l’organizzazione di eventi di sensibilizzazione sul tema e l’attivazione di uno sportello di ascolto ed accoglienza; in particolare, il progetto presentato prevede il sostegno all’associazione tramite la vendita dell’album “The Red Shoes”, una compilation musicale di cover legate al mondo femminile e realizzata grazie al contributo di bambine e ragazze vicine all’associazione. Questo progetto è stato presentato da Serena Zebra, Incaricata Amway e volontaria presso l’associazione.

Associazione Un Passo Avanti, composta da genitori di bambini portatori di disabilità, ha lo scopo di promuovere iniziative di informazione, inclusione sociale e sostegno al miglioramento della qualità della vita dei ragazzi; in particolare, la donazione sarà utilizzata per sostenere il progetto “Mamma, papà, stasera dormo fuori”, che prevede l’organizzazione di soggiorni fuori casa, uscite programmate e altre esperienze extra-famigliari per i ragazzi portatori di handicap. Questo progetto è stato presentato da Stefania Biagini, Incaricata Amway e volontaria presso l’Associazione.

_

Nelle prossime settimane conosceremo più da vicino questi 3 progetti, mentre oggi  un ringraziamento speciale va anche a tutti coloro che, con grande entusiasmo, hanno scelto di dedicare un po’ del proprio tempo per partecipare a questa iniziativa, raccontandoci delle tante, stupende iniziative che in tutta Italia vedono spontaneamente protagonisti di solidarietà gli Incaricati Amway, testimonianza tangibile dei principi con cui la nostra azienda da sempre opera.

A tutti voi va l’invito a restare sintonizzati su queste pagine: visto il grande successo dell’iniziativa di quest’anno certamente ci saranno sicuramente altre occasioni per promuovere le iniziative che a voi stanno più a cuore.

 

 

Lascia un commento

The e-mail address will not be published
* Mandatory field

© 2011 Amway Europe. All rights reserved. | www.amway-europe.com |
Connexia