Italy ITA  

rss

  • rss
News - Nutrizione
Spuntini spezza-fame senza rinunciare alla salute

2017.05.31 - 

Nella vita frenetica di tutti i giorni, tra appuntamenti di lavoro, riunioni, incontri con gli amici e famiglia è sempre più difficile riuscire a dare la giusta priorità alla nutrizione.

Per essere sempre in forma, gli esperti suggeriscono di consumare dalle 5 alle 9 porzioni di frutta e verdura al giorno.

Sembra impossibile? Il segreto è una pianificazione giornaliera dei pasti che ti impedirà di consumare snack zuccherati, optando invece per qualcosa di più salutare.

Se hai in programma una settimana impegnativa, preparare e confezionare gli spuntini che comprendono frutta, verdure e proteine ti aiuterà a mantenere sotto controllo la fame mentre sei in movimento.

Avendo già a disposizione delle merende salutari, sarai meno tentato di acquistare cibi confezionati ed extra zuccherati per ricaricare le tue energie:

Di seguito, alcuni suggerimenti da provare:

 

Barrette proteiche

L’ideale sarebbe preparare in casa le tue barrette proteiche preferite durante il fine settimana, così da avere a disposizione degli spuntini da mangiare al volo nei giorni seguenti. Saranno ottimi per le pause a lavoro, per il dopo scuola e nelle varie attività quotidiane. Per di più, potrai creare le tue ricette e gustare quello che più preferisci!

Non hai tempo per cucinare? Scegli la Baretta Proteica NUTRILITE  ai gusti Cioccolato o Vaniglia-Caramello!

 

Frutta & Verdura

Per variare le tue scelte, puoi accompagnare la frutta e la verdura con diverse salse e condimenti. Per esempio, perchè non tagliare le verdure a strisce e condirle con la tua salsa preferita? Dei mini barattoli di vetro possono aiutarti a conservare il giusto numero per tutta la settimana!

Oppure, puoi acquistare confezioni di frutta e verdura già tagliate e preparare piccoli contenitori.

Inoltre, puoi mischiare la frutta e la verdura prescelta con proteine in polvere, come All Plant Protein di NUTRILITE e preparare così rinfrescanti frullati. Vuoi più cremosità? Aggiungi anche lo yogurt!

Goditi le tue giornate in movimento con questi pochi e semplici consigli, senza rinunciare alla salute!

Commenti

  • E da Gennaio 1996 che la mia alimentazione e basata sul biologico e sapendo che, Amway con le sue linee Nutrilite in primis Artistry e Casa rispettano cio’ che interessa me sono + che soddisfatto. Complimenti e continuate cosi. PS io ho un piccolo mulino con mola in pietra x macinare il grano e fare la vera farina integrale che insieme al lievito madre mi faccio il pane e naturalmente la pasta.

  • Queste idee sono favolose!Grazie!

  • QUESTI LI USO DA QUANDO SONO USCITIIN VENDITA E MI SODDISFA MOLTISSIMO. DEVO DIRE CHE MI SENTO PIU’ ENERGICA E LEGGERA

  • ottimo consiglio

Lascia un commento

The e-mail address will not be published
* Mandatory field

© 2011 Amway Europe. All rights reserved. | www.amway-europe.com |
Connexia