Italy ITA  

rss

  • rss
Profilo aziendale

AMWAY CORPORATION

Amway è pioniere e leader globale nel settore della Vendita Diretta. Alticor Inc., la holding di cui Amway Corporation fa parte, è leader mondiale nel settore della Vendita Diretta e nel 2015 ha raggiunto un fatturato globale di 9.5 miliardi di dollari.

Fondata nel 1959 a Ada, Michigan, Stati Uniti, Amway è oggi presente in oltre 100 paesi e territori nel mondo. Amway è presente in Europa dal 1973 dove attualmente è operativa in 29 mercati e vi lavorano più di 1.200 dipendenti. Dall’ottobre 2011, il business Amway in Europa, India e Sud Africa è guidato da Samir Behl, Presidente Regionale di Amway Corporation. Amway Italia Srl è presente sul mercato italiano dal 1985 e i suoi uffici si trovano in Viale Liguria 24 a Milano.

I prodotti Amway sono distribuiti in esclusiva tramite una forza vendita di oltre 3 milioni di Incaricati alle Vendite, 250.000 dei quali sono attivi sul territorio Europeo e, in particolare, 35.000 in Italia.

 

PRODOTTI

Amway offre oltre 450 prodotti nei settori bellezza, nutrizione e cura della casa. Il portafoglio Amway comprende marche come NUTRILITETM, integratori alimentari, ARTISTRYTM, make-up e cura della pelle, e AMWAY HOMETM, prodotti per la cura e la pulizia della casa.

Tutti i prodotti Amway sono sviluppati all’interno dei centri di Ricerca e Sviluppo di Amway Corporation, dove lavorano oltre 950 scienziati e dove ogni anno vengono svolti più di mezzo milione di test per garantire la qualità e la sicurezza dei prodotti. Amway detiene oltre 1.150 brevetti, metre altri 500 sono tutt’ora in corso di approvazione.

La Garanzia di Soddisfazione Amway permette al consumatore di ottenere il totale rimborso sulla spesa effettuata fino a 90 giorni dalla data di acquisto, anche se il prodotto in questione è già stato utilizzato. Tale garanzia eccede le raccomandazioni imposte dalla World Federation of Direct Selling Associations.

 

OPPORTUNITA’ IMPRENDITORIALE

Amway offre a chiunque l’opportunità di avviare e gestire la propria attività imprenditoriale tramite la vendita diretta dei propri prodotti. Gli Imprenditori Amway hanno a disposizione un portafoglio di prodotti estremamente ampio, così da poter permettere loro di personalizzare il proprio business in base alle proprie personali preferenze e ambizioni.

Amway sostiene il lavoro dei propri Incaricati alle Vendite tramite le moltiplici attività di formazione della European Amway Academy. Fondata nel 2009, la Amway Academy propone, agli oltre 250.000 Incaricati presenti in Europa, corsi di formazione sia online che dal vivo in 22 lingue e con oltre 100 trainer professionisti. La European Amway Academy è membro della ECLF, associazione delle società che si occupano di corporate learning e che veste un ruolo fondamentale nella creazione di architetture formative efficienti.

Per maggiori informazioni vai su www.amwayacademy.com.

 

INDUSTRIA

A livello globale, l’industria della Vendita Diretta fattura oltre 183,7 miliardi di dollari, con una rete di oltre 103,2 milioni di Incaricati alle Vendite (secondo i dati 2015 WFDSA).

Amway è membro attivo di alcune delle più importanti organizzazioni Europee e mondiali del settore, come la European Business Association (EBA), l’Associazione Europea della Vendita Diretta (Seldia), la Federation of European Direct and Interactive Marketing (FEDMA), l’associazione Food Supplements Europe (FSE) la Camera di Commercio Americana presso l’Unione Europea (AmCham EU) e la World Federation of Direct Selling Associations (WFDSA).

Inoltre, Amway Europa fa parte anche di centinaia di associazioni e organizzazioni nazionali nei singoli paesi in cui opera. In Italia, per esempio, Amway è membro di Avedisco, la prima Associazione Vendite Dirette in Italia, oltre che di Integratori Italia (parte di AIIPA, Associazione Italiana Industrie Prodotti Alimentari), Cosmetica Italia (Associazione Italiana delle Imprese Cosmetiche) e ASSOERBE (Associazione di categoria per le aziende che operano nel settore dell piante medicinali e aromatiche, degli estratti vegetali e dei loro derivati). Amway Italia figura anche fra i soci sostenitori di AmCham in Italy.

 

STABILIMENTI

La sede centrale di Amway Corporation si trova a Ada, nel Michigan (Stati Uniti). L’headquarter di Amway ospita uffici, unità di produzione. Amway collabora con 75 laboratori di Ricerca e Sviluppo e Controllo di Qualità in tutto il mondo, avvalendosi di un esercito di oltre 900 fra scienziati, ingegneri ed esperti nelle più diverse discipline (chimica, microbiologia, igiene industriale, ingegneria e informatica).

La compagnia e le sue filiali controllano stabilimenti produttivi negli Stati Uniti, in Cina e in Vietnam; le fattorie certificate per la produzione organica degli ingredienti dei prodotti NUTRILITE, si trovano negli Stati Uniti, in Messico e Brasile. Gli stabilimenti per la distribuzione si trovano inoltre in Nord America, Europa e Asia. Amway possiede infine due centri servizi in Costa Rica e in Polonia.

In tutta Europa, Amway ha aperto Business Center dove sono organizzati quotidianamente incontri di formazione per gli Incaricati alle Vendite e per presentare i prodotti ai clienti. I centri sono polifunzionali e sono attrezzati per ospitare meeting aziendali, sessioni di prova dei prodotti e workshop. In Italia è possibile visitare il nuovo Amway Business Center che si trova a Roma, dove ogni anno sono organizzati centinaia di training, incontri con la forza vendita e dimostrazioni di prodotto, mentre prossimamente lo storico Promotional Center di Basiglio verrà sostituito con un rinnovato Centro nel cuore di Milano.

Per maggiori informazioni, amway.it.

 

© 2011 Amway Europe. All rights reserved. | www.amway-europe.com |
Connexia