Italy ITA  

rss

  • rss
News - Bellezza
Prendersi cura delle mani: idratazione e anti-age

2016.12.14 - 

Vero e proprio biglietto da visita, con le mani molti hanno un rapporto controverso, specie in campo di bellezza e benessere.

Si pensa infatti che per curarle sia necessaria una qualsiasi crema adatta. Niente di più sbagliato.

Ogni crema ha infatti una sua specificità e, soprattutto, le mani non hanno solo bisogno di idratazione ma anche di un’azione anti-age. Il motivo è che sono una delle poche zone a invecchiare velocemente e, in alcuni casi, anche precocemente, oltre a non esistere un trattamento plastico per eliminare i segni tempo.

Ergo, quindi, è bene correre ai ripari. Per questo è quindi fondamentale, tanto per gli uomini quanto per le donne, scegliere una crema adatta alle proprie esigenze che contenga tre fondamentali ingredienti:

  • Olio di Argan. Ricavato dai semi di una pianta, l’olio di argan è di origine marocchina e ha un colore ambrato. È molto usato in ambito culinario, ma trova la sua massima espressione in ambito cosmetico proprio per le sue proprietà. Può essere usato praticamente ovunque, dai capelli alla pelle fino alle unghie, l’olio di argan è un emolliente quindi svolge un’azione lisciante e rende più morbida l’epidermide. Inoltre, è formato da ingredienti che aiutano a produrre il collagene, necessario per prevenire la comparsa delle rughe.
  • Vitamina E. Con questo termine s’intende un composto di liposolubili che svolgono, tra le altre, anche un’attività antiossidante. La loro azione infatti agisce contro la secchezza cutanea perché va a rinforzare il film idrolipidico esterno della pelle. In altre parole, è quell’ingrediente naturale già presente nell’organismo che garantisce la cosiddetta “pelle di pesca”. A ciò si aggiunge che la vitamina E favorisce il rinnovamento cellulare, così facendo il composto ritarda e combatte la comparsa di rughe ma anche delle classiche macchie dell’età. Last but not least, difende la pelle dai danni causati dagli agenti ambientali come smog, inquinamento e raggi UV.
  • Burro di Karitè. Di origine naturale, proveniente dall’Africa, ha una texture estremamente ricca e densa, tant’è che è difficile da stendere e assorbire, e viene ricavato dai semi della Vitellaria paradoxa, molto diffusa nell’area centrale del continente. Le sue proprietà sono numerose tanto da averlo reso un ingrediente indispensabile in ogni stagione. Il burro di karitè, non solo idrata profondamente la pelle, la nutre rendendola più elastica e soprattutto ha proprietà anti-infiammatorie che lo rendono adatto a combattere i geloni e i rossori invernali ma anche le scottature estive.

Olio di Argan e Vitamina E sono presenti in Crema Mani & Unghie Hand Series: la confezione include tre tubetti da 30 ml e, grazie al suo comodo formato da borsetta, è facile da portare con te sempre dietro.

 

17028916

 

17035826

Commenti

  • crema eccezionale…consiglierei di lanciarla anche con un packaging più idoneo alla clientela maschile

  • La crema Hand Series è buona ma assolutamente inferiore alla precedente dell Artistry “Essential Hand Creme Spf 15”, purtroppo non più in produzione.

  • Questa crema e meravigliosa! Lo uso fino dal inizio con tanta piacere e buoni risultati. Sono contenta delle mie mani!

  • molto buona “tutte le aspettative”

  • Riferendomi alla crema mani unghie hand series, devo ammettere che per quanto riguarda la mia esperienza personale e di molte mie clienti e’ troppo leggera, non nutre e idrata sufficientemente le mani.

Lascia un commento

The e-mail address will not be published
* Mandatory field

© 2011 Amway Europe. All rights reserved. | www.amway-europe.com |
Connexia