Italy ITA  

rss

  • rss
News - Bellezza
La giusta beauty routine prima di andare a dormire

2017.01.25 - 

È una delle regole più ferree per quanto riguarda il beauty: mai e poi mai andare a letto con il viso ancora truccato.

Neanche se si torna all’alba, non si fa e basta.

Il motivo è semplice e anche pratico: non solo infatti si sporcano le lenzuola ma, sopratutto, non si permette alla pelle di respirare. Il trucco infatti nell’arco della notte ostruisce i pori impedendo il rinnovamento proprio nel momento di maggiore attività epidermica.

Scegliere quindi il corretto struccante è fondamentale e si basa principalmente su gusti e abitudini personali per questo il mercato sulla questione è molto ampio.

  • Acqua micellare: arrivano direttamente dalla Korea, El Dorado in fatto di bellezza, ed è forse l’alternativa più pratica e di sicuro di maggiore tendenza ultimamente. Si tratta di un’acqua incolore che, stesa con l’aiuto di un dischetto, dev’essere passata su tutto il viso: la sua caratteristica è che le micelle da cui è composta, a contatto con l’epidermide, si aprono catturano lo sporco per poi richiudersi. Così facendo trattengono ed eliminano lo sporco. Un’altro punto a favore è che sono prodotti estremamente delicati, adatti quindi alle pelli più sensibili, possono essere usate anche sugli occhi e sulle labbra e non necessitano di risciacquo.
  • Salviettine: seguono l’acqua micellare in fatto di praticità. Il loro plus è soprattutto nella compattezza che le rende adatte per i viaggi o per le giornate fuori. Le Salviettine Struccanti beautycycle hanno inoltre il vantaggio non solo di detergere la pelle, ma anche di idratarla e lenirla; sono perfette anche per il make-up waterproof.
  • Latte detergente: è una delle alternative più dolci presenti sul mercato, adatto quindi alle pelli più sensibili. Dalla texture cremosa, ha il vantaggio di pulire la pelle in profondità e contemporaneamente di idratarla senza aggredirla.
  • Baume: anche questa sono una delle novità del mercato e sono adatti a tutti i tipi di pelle. In questo caso, più che di una pulizia veloce si parla di un vero e proprio rito che comprende anche l’acqua calda, per questo è consigliato quando si vuole dedicare del tempo a se stesse. In pratica, si tratta di struccanti dalla texture densa che si devono stendere sul viso asciutto così da farli sciogliere; poi, con spugna e acqua calda, si tolgono. Il loro vantaggio è l’estrema pulizia e la sensazione di freschezza e relax che lasciano sul viso.
  • Gli specialisti: in vari formati, sono quelli adatti a particolari trucchi, uno su tutti il waterproof, e indicati per le zone più delicate del viso come occhi e labbra. Tra le molte, la Lozione Struccante Occhi e Labbra di Artistry Essentials , una soluzione bifasica adatta per queste aree delicate perché ha una formula molto delicata che non necessita di nessun strofinamento.

salviettine-beauty struccante

 

Commenti

  • Stuccatevi sempre anche se di sera sieti stanchi così la pelle respira bene

  • siete fantastici ottimi consigli sia per i piu esperti sia per chi sta incominciando ora e ne sa ben poco. sarebbe molto utile approfondire la parte benessere indoviduando quali integratori favorire in base alla stagione. grazie di tutto

    • Ciao Monica, nel corso dell’anno abbiamo pubblicato qualche consiglio utile per affrontare le diverse stagioni. qui ad esempio puoi trovare i consigli per l’autunno, qui per l’inverno..rimani sintonizzata su queste pagine per scoprire i nostri consigli per la primavera!

  • Credo che anche Amway sempre attenta al innovazione dovrebbe produrre acqua macellare tante clienti la richiedono per la praticità e velocità grazie

Lascia un commento

The e-mail address will not be published
* Mandatory field

© 2011 Amway Europe. All rights reserved. | www.amway-europe.com |
Connexia