Italy ITA  

rss

  • rss
News - Amway Nutrizione
La Fazenda Nutrilite in Brasile e la sua coltivazione di acerola

2017.11.13 - 

Se state cercando degli esperti in vitamina C e ciliegia acerola, i ricercatori della Fazenda Amway Nutrilite in Brasile fanno proprio al caso vostro.

La Fazenda è infatti una delle fattorie organiche certificate Nutrilite e si trova in Brasile, proprio fuori da Ubajara, con un’estensione di 3136 acri su cui crescono 416 mila alberi di acerola che comprendono 77 diverse varietà che rappresentano il 95% di tutte quelle conosciute.

“Nessuno conosce meglio di noi la ciliegia acerola” afferma l’esperta Nutrilite Talita Adeodato, che passa le sue giornate nei campi controllando e implementando le sue ricerche o in laboratorio analizzando i risultati e sviluppando nuove ipotesi. “Molte di queste varietà vengono coltivate a scopo di ricerca e questo ci ha permesso di scegliere le due migliori da destinare alla vendita.”

Nella fattoria ci sono infatti delle aree appositamente destinate alla ricerca dove gli studiosi sono individuano modi per aumentare la concentrazione di vitamina C nelle ciliegie studiando semi, portainnesti, nuove varietà e tecniche di raccolta. Una di queste aree contiene una delle più grandi banche di germoplasma dell’acerola con più di 100 varietà in continuo studio.

“Abbiamo stretto degli accordi con diverse istituzioni e università, ma soprattutto collaboriamo con la fattoria Nutrilite Trout Lake negli Stati Uniti, con El Petacal in Messico e con il Centro di Ricerca Botanica Amway in Cina” ha aggiunto Talita Adeodato.

La ricerca in Brasile rappresenta la continuazione del lavoro che Nutrilite porta avanti dal 1955 al 1959 in una coltivazione di acerola di 500 acri nell’attuale stato delle Hawaii.

Lavorando con l’Università delle Hawaii, Nutrilite ha condotto una delle primissime ricerche sulla vitamina C e sulla ciliegia acerola.

All’epoca, il College dell’Agricoltura Tropicale aveva addirittura chiamato una dei principali tipi di acerola “Varietà Carl Rehnborg” in onore del fondatore del brand Nutrilite.

E andando avanti con gli studi, l’esperta afferma che è altamente probabile che altre nuove varietà di acerola prendano il marchio Nutrilite.

Commenti

  • E’ Veramente “eccezionale”..dalle mie analisi ho capito quanto è stata importante la vit.C plus…e.. lo è ancora adesso!!!

Lascia un commento

The e-mail address will not be published
* Mandatory field

© 2011 Amway Europe. All rights reserved. | www.amway-europe.com |
Connexia