Italy ITA  

rss

  • rss
News - Nutrizione
L’importanza degli integratori nella dieta

2017.07.05 - 

Non mangi le tue 5 porzioni giornaliere di frutta e verdura? Gli integratori possono aiutarti.

“Gli integratori, lo dice la parola stessa, integrano la tua dieta con le sostanze nutritive di cui hai bisogno. Anche se niente è come mangiare della buona frutta e verdura” spiega Dawna Venzon, esperta Amway.

 

Perchè usare degli integratori?

Si tratta di riempire i vuoti alimentari con nutrienti naturali. “L’Organizzazione Mondiale della Sanità raccomanda l’assunzione di almeno 5 porzioni di frutta e verdura al giorno (400 grammi) e fino a 9 porzioni (720 grammi) per aumentare i benefici per la salute. Ma se mangiarne così tanta è difficile, gli integratori aiutano a colmare tali carenze.”

 

Quali integratori rendono regolare l’equilibrio quotidiano?

L’esperta raccomanda l’utilizzo di tre integratori fondamentali: il multi-vitaminico, gli Omega-3 e le proteine, con l’aggiunta di altre sostanze legate ad altri eventuali bisogni come il Ferro, la Vitamina C o il Concentrato di Frutta e Verdura. “Gli integratori vanno bene per tutti. Le donne in menopausa vogliono assumere calcio per supportare le ossa, ma questo interessa anche agli uomini. Il calcio lavora nello stesso modo nei loro organismi.”  

 

Posso sostituire i pasti con gli integratori?

“Gli integratori si limitano a supportare la tua dieta. La scienza ha dimostrato che niente è come una dieta sana e bilanciata. Scegli frutta e verdura colorate, perchè è proprio in base a quei colori che vengono definiti i fitonutrienti.”

 

Gli integratori vengono realizzati nello stesso modo?

No. “Quando si sceglie un integratore, è meglio fare delle ricerche prima. Qual è la storia del produttore? Investe nella ricerca scientifica? Ha problemi legali o normativi? Gli ingredienti utilizzati sono naturali e includono vitamine, minerali e fitonutrienti come negli integratori Nutrilite?” 

 

Come si inserisce lo stile di vita in questo quadro? 

“Essere in ottima salute è qualcosa di olistico, mente, testa e spirito” afferma la Venzon. “Oltre al mangiare sano e all’assunzione di integratori, è necessario fare esercizio fisico, non fumare, dormire bene, ridurre al minimo lo stress e nutrire la propria anima.”

Piccoli cambiamenti nel proprio stile di vita come usare le scale, andare a letto prima e passare del tempo con gli amici hanno un grande impatto sulla tua salute. “Fai la scelta giusta ogni volta che puoi.”

 

Commenti

  • Devo prepararmi X la dieta e la fisica

Lascia un commento

The e-mail address will not be published
* Mandatory field

© 2011 Amway Europe. All rights reserved. | www.amway-europe.com |
Connexia