Italy ITA  

rss

  • rss
News - Bellezza
I 5 motivi per non andare mai a letto truccate

2017.08.08 - 

Ammettiamolo, a chi non è mai successo di andare a letto senza essersi prima struccata? Capita a tutte, per pigrizia, per stanchezza, per dimenticanza o perchè magari dormiamo fuori.

Quei pochi minuti di sonno in più guadagnati, hanno in realtà un prezzo: durante il sonno, la pelle ha bisogno di respirare in modo tale da rigenerarsi e ripararsi. Dormendo con ancora il make-up sul viso, non facciamo altro che lasciare che le impurità depositatesi sulla pelle durante tutta la giornata si annidino nei pori, portandola a rovinarsi più rapidamente. 

Occhiaie, brufoli e opacità sono solo alcune delle conseguenze che potrebbe subire la vostra pelle.

Ecco allora i 5 motivi per i quali secondo gli esperti di skincare Artistry non si dovrebbe andare a dormire senza prima aver rimosso il make-up: 

1. Pori ostruiti e brufoli

Durante la giornata il trucco agisce da magnete attirando a sé polvere, sporcizia e i residui presenti su mani e oggetti. Lasciare tutto questo sulla propria faccia di notte è un invito a nozze per batteri, pori ostruiti e brufoli. 

2. Irritazione

Dormire con gli occhi ancora truccati non irrita solo la delicata area circostante, ma può addirittura portare a rossori e infezioni. 

3. Ciglia secche e fragili

Se volete delle ciglia da far invidia a chiunque, lasciarle con mascara e eye-liner tutto il giorno non vi aiuterà. Oltre a causare secchezza e fragilità, se uno dei minuscoli follicoli presenti alla base delle ciglia entrasse nell’occhio potrebbe infiammarlo. 

4. Invecchiamento precoce

“Durante la notte la nostra pelle attraversa un naturale processo di recupero, lavorando per guarire dallo stress e da ogni esperienza dannosa vissuta durante la giornata” afferma Penny Anderson, esperta Artistry sullo sviluppo dei prodotti per la cura della pelle. “Non struccarsi prima di andare a dormire non solo rallenta tale processo, ma aumenta l’esposizione della pelle ai radicali liberi e può portare anche a segni di invecchiamento precoce.” Come risposta al problema, Artistry ha da poco lanciato il nuovo Struccante per Occhi e Labbra della nuova linea Special Care il quale, grazie all’innovativa formula in due fasi, garantisce una straordinaria efficacia e un’infallibile azione protettiva della pelle, rimuovendo efficacemente e con facilità anche il trucco waterproof. 

5. I pori sembrano più larghi

Ultimo ma non meno importante, dormire truccate causa la sedimentazione di sporco che fa sembrare i pori più larghi.

Morale della storia? Prendetevi qualche minuto per pulire accuratamente la vostra pelle prima di mettervi a letto. E se temete di non riuscirci, provate le salviettine struccanti Essentials di Artistry. Ricche di vitamina E, antiossidanti, camomilla ed estratto di tè verde dalle proprietà antimicrobiche, le salviettine sono al tempo stesso una soluzione veloce per la pulizia del makeup e un trattamento per la pelle. 

 

Commenti

  • Io uso la linea new extend ma le salviettine essential sono per me la salvezza della mia pelle per quelle sere che non ho voglia di struccarmi.

  • utile-chiaro

Lascia un commento

The e-mail address will not be published
* Mandatory field

© 2011 Amway Europe. All rights reserved. | www.amway-europe.com |
Connexia