Italy ITA  

rss

  • rss
News - Bellezza
Guida alla scelta del rossetto

2018.08.29 - 

Se vuoi scegliere la tonalità perfetta del tuo rossetto, pensa alla crema, al cioccolato al latte e al caffè espresso. Poi fai un giro del tuo portagioie.

Confuso? Non esserlo. 

Rick DiCecca, Global Makeup Artist di Artistry, ha affermato che queste sono le prime fasi chiave nella scelta dell’ombreggiatura che illuminerà il tuo look.

La scelta delle migliori tonalità di rossetto inizia con il conoscere il livello di intensità della tua pelle e il suo sottotono“, dice Rick.

 

 

Intensità

L’intensità è definita dal grado di chiarezza o scurezza della pelle mentre il sottotono deriva dai colori naturali sotto la superficie della pelle.

Pensa all’intensità della tua pelle in questi termini:

  • leggero, leggero/medio
  • medio, medio/profondo
  • profondo / molto profondo.

Pensa al latte per immaginarti un tono della pelle leggero, alla crema per un tono chiaro/medio e al Tè diluito per uno medio. Vai su tonalità più intense come per esempio il cioccolato al latte per un tono della pelle medio / profondo, il Tè concentrato per un tono della pelle profondo, e il caffè espresso o il cioccolato fondente all’80% per un tono della pelle molto profondo” dice Rick. 

 

Sottotono

Il tuo sottotono è dove arriva il tuo portagioie. Se è pieno di metalli bianchi/argento, molto probabilmente hai un sottotono freddo. Se invece contiene soprattutto accessori d’oro, generalmente avrai un sottotono caldo. 

Se si indossano contemporaneamente argento e metallo dorato, allora è più che probabile un sottotono neutro, quindi si ha il lusso di avere un aspetto magnifico sia con toni freddi che caldi“, ha affermato Rick.

Una volta che hai queste informazioni, sei pronto a navigare tra le infinite tavolozze.

 

Ecco le raccomandazioni di Rick sull’utilizzo di varie tonalità Artistry Signature Color in rossetti e lucidalabbra luminosi:

  • Pelle chiara o chiara con sfumature calde: prova colori caldi come  rosa, corallo, pesca o nude con un sottotono color pesca come il Ballet Pink o il Bellini e il gloss Juicy Peach di Artistry.
  • Pelle chiara o chiara con sfumature fresche: scegli rosa nude, rosa chiari e viola leggeri, tra cui i rossetti Silk Lilac e Wild Orchid di Artistry e il lucidalabbra luminoso Pink Nude.
  • Pelle media con sottotono caldo: prova le sfumature intense di pesca e corallo come Taffeta Rose della collezione di rossetti Artistry e, quando si tratta di gloss scegli Sweet Mellon.
  • Pelle media con sottotoni freddi: le sfumature di rosa, malva, bacche o mirtillo sembrano migliori. Prova il rossetto Havana Rose di Artistry e il lucidalabbra luminoso Pink Sugar.
  • Pelle scura con sottotoni caldi: Artistry offre Prime Rose in rossetto e Real Red in gloss.
  • Pelle scura con sottotoni freddi: cerca tonalità di rubino, vino e prugne fresche. Prova il rossetto Velvet e il gloss Raspberry Kiss di Artistry. 

 

Suggerimenti extra 

Proprio come per gioielli e trucco, conoscere l’intensità e il sottotono della tua pelle può aiutarti a selezionare i colori dell’abbigliamento che più ti staranno meglio.

La scelta dei colori che sono opposti rispetto al sottotono apparirà più d’impatto rispetto a quelli che si allineano con essa” ha detto Rick. 

“Quindi, per un effetto naturale, scegli i colori della tua famiglia di sottotono e quando vuoi osare un pò di pià, scegli i colori che sono l’opposto.”

 

 

 

Commenti

  • ecco qua

Lascia un commento

The e-mail address will not be published
* Mandatory field

© 2011 Amway Europe. All rights reserved. | www.amway-europe.com |
Connexia