Italy ITA  

rss

  • rss
News - Bellezza
Come definire gli occhi in base alla loro forma

2017.09.01 - 

Gli occhi sono una delle componenti fondamentali del viso di una donna, ma non tutte sanno come valorizzarli nel modo giusto.

Ecco allora alcuni consigli su come truccarli al meglio per farli risaltare in ogni occasione!

Trova la tua forma! Scoprire che forma hanno i tuoi occhi è fondamentale per poterli valorizzare e per ognuna gli esperti Artistry hanno dei suggerimenti per creare look spettacolari per ogni occasione, con solo due prodotti!

 

 

Occhi con palpebra ampia

Questi sono occhi sormontati da un osso frontale prominente. Per farli risaltare, traccia una linea sottile sull’arcata superiore e inferiore degli occhi con la Matita Eyeliner Lunga Tenuta Artistry Signature Color e poi applica uno strato di ombretto con effetto brillante sulla palpebra e nella piega dell’occhio per minimizzarne la profondità sotto il sopracciglio e “portarlo in avanti”.

 

Occhi distanti

Lo spazio tra gli occhi è maggiore rispetto alla loro grandezza. L’obiettivo per questo tipo di occhi è quindi quello di farli sembrare più vicini. Come?

Innanzitutto con un trucco semplice per rendere la palpebra più aperta e prominente. Applica una delle tonalità medie dei Set Ombretti Artistry Signature Color sui 2/3 della palpebra procedendo dall’esterno verso l’interno. 

Definisci il tutto con un filo di Matita Eyeliner Lunga Tenuta calcando sull’angolo interno, infine evidenzia l’arcata sopracciliare con un ombretto illuminante.

 

Occhi con palpebre sporgenti

In questo caso la palpebra è pronunciata e a volte ricade anche sull’occhio.

Applica una tonalità chiara dei Set Ombretti Artistry Signature Color su tutta la palpebra, poi, tenendo l’occhio aperto, sfuma un colore più scuro direttamente sull’area sopra la palpebra.

Il colore più scuro servirà proprio a minimizzare l’area prominente, mentre quello più chiaro metterà più in risalto l’occhio.

 

Occhi infossati

Alcuni occhi hanno una sorta di seconda palpebra, più sottile della prima, proprio sopra la linea delle ciglia. Per valorizzare la palpebra, utilizza una tonalità media scelta dai Set Ombretti Artistry Signature Color per riempire il contorno dell’occhio dall’esterno verso l’interno. Evita colori metallici o brillanti.

Applica poi una tonalità più chiara per riempire la linea delle ciglia procedendo ancora dall’esterno all’interno, successivamente fai lo stesso lungo la linea inferiore.

Evidenzia  l’arcata sopracciliare con un colore chiaro, e per finire fai lo stesso con i 2/3 della linea superiore delle ciglia e la metà di quella inferiore.

 

Occhi a mandorla

Questi occhi sono estremamente proporzionati, con gli angoli all’insù. Per enfatizzarne la forma, applica una tonalità scura di Matita Eyeliner Lunga Tenuta sulla metà più esterna delle ciglia superiori e inferiori.

Stendi poi una tonalità scura di ombretto sulla linea superiore delle ciglia dall’interno all’esterno, infine usane uno dalla tonalità media sulla palpebra e nella piega dell’occhio.

 

Occhi piccoli

Questi occhi sembrano più piccoli perché hanno un’arcata sopracciliare o più piccola o più prominente. Per farli apparire più grandi, quindi, applica la tonalità più chiara del Set Ombretti Artistry Signature Color su tutta la palpebra, poi utilizzane una più scura nella piega dell’occhio.

In questo modo si metterà in evidenza la palpebra facendo sembrare gli occhi più grandi.

 

Occhi all’ingiù

In questo caso, gli angoli esterni degli occhi si piegano verso il basso. L’obiettivo, quindi, sarà quello di farli sembrare più sollevati.

Per farlo, applica una tonalità scura di ombretto nell’angolo più esterno dell’occhio, quello dove inizia a scendere verso il basso, poi sfumalo nella piega. Infine, applica una linea di Matita Eyeliner Lunga Tenuta solo sulla palpebra superiore, mentre sugli angoli esterni fai andare la linea dell’eyeliner verso l’alto senza seguire la linea naturale dell’occhio.

Commenti

  • Sarebbero utili delle foto per ogni tipo di occhio

Lascia un commento

The e-mail address will not be published
* Mandatory field

© 2011 Amway Europe. All rights reserved. | www.amway-europe.com |
Connexia