Italy ITA  

rss

  • rss
News - Bellezza
Combatti le imperfezioni con l’argilla

2017.03.13 - 

È considerato uno dei migliori alleati delle pelli misto-grasse, e addirittura acneiche, perché le sue proprietà aiutano la pelle a combattere tutte le imperfezioni: l’argilla è decisamente la migliore amica per le epidermidi con problemi di sebo in eccesso.

Ingrediente usato fin dall’antichità per la pulizia del viso grazie alle sue caratteristiche, l’argilla ha infatti potere antinfiammatorio e detossinante: in altre parole, pulisce e asciuga, letteralmente, là dove c’è un eccesso sebaceo.

Per questo è un ingrediente adatto a combattere e risolvere i problemi più intensi di acne ma anche quelli più blandi come punti neri e foruncoli. Non solo ma, se scelta nella tipologia giusta per la propria pelle, non disidrata l’epidermide ma anzi la lascia morbida e compatta.

In base alla presenza di ferro, esistono quindi vari tipi di argilla che agiscono e svolgono azioni differenti:

argilla verde: è quella particolarmente indicate proprio per l’acne. Questo tipo infatti assorbe efficacemente le tossine epidermiche depurando la pelle in profondità.

argilla bianca: è la più delicata in assoluto, per questo è indicata per le pelli sensibili. Svolge l’azione detergente in maniera più soft rispetto alla precedente.

argilla rossa: è adatta anche questa alle pelli più delicate ma svolge un’azione leggermente più intensa rispetto alla precedente.

argilla rosa: pur godendo di ottime proprietà detergenti, questo tipo è indicata soprattutto per le pelli del viso più stanche e opache. Le sue proprietà donano infatti un maggiore tono all’epidermide.

argilla nera: in mancanza di luminosità questo tipo è quello giusto. La nera infatti ha il pregio di contenere minerali di carbone che purificano il viso in profondità, agendo proprio come un magnete sul viso, ma anche di illuminare il colorito.

Le maschere all’argilla si stendono direttamente sul viso e si lasciano in posa fino a che questa non secca completamente per poi eliminarla con l’acqua. Artisrty Essentials propone la Maschera Detergente, con una formulazione a base di argille e ingredienti minerali nonché sali di Zinco e Rame, è stata studiata per detergere la pelle in profondità, eliminando l’eccesso di sebo e le impurità dai pori.

 

159

Commenti

  • Ottima

  • Articolo molto utile ed interessante

Lascia un commento

The e-mail address will not be published
* Mandatory field

© 2011 Amway Europe. All rights reserved. | www.amway-europe.com |
Connexia