Italy ITA  

rss

  • rss
News - Nutrizione
Colora la tua vita con i fitonutrienti!

2019.01.14 - 

Oltre a rendere la vita visivamente più bella, il colore influisce sul nostro umore e sul nostro comportamento in tantissimi modi interessanti e sorprendenti. Ad esempio, i ricercatori hanno scoperto che vedere il colore rosso prima di un esame può ridurre il rendimento, mentre vedere il blu può aumentare la creatività.

Hai bisogno di motivazione per fare attività fisica? Circondati di verde.

Vuoi stimolare una conversazione? Indossa qualcosa di giallo.

Hai bisogno di una maggiore tranquillità nel tuo ambiente? Riempilo di blu.

In poche parole, il colore esercita la sua influenza su tutto, compreso il nostro benessere.

 

Colora la tua dieta

Bianco: ossa La cipolla contiene vitamina C, che partecipa alla normale formazione del collagene per il buon funzionamento delle ossa. Le cipolle contengono anche il fitonutriente quercetina. Questo colore è reperibile anche nelle banane, nelle pesche bianche, nei funghi e nel mais bianco.

Arancione e giallo scuro: occhi Come noto, le carote sono ricche di beta-carotene, che contiene una pro-vitamina A che contribuisce alla normale funzione visiva. Le piante gialle come la calendula sono la fonte anche di un altro fitonutriente, la luteina. Se preferisci, puoi anche mangiare peperoni gialli, patate dolci o uva per assumere questo colore nella giusta quantità.

Rosso: difese immunitarie L’acerola è una nota fonte di vitamina C, che rafforza il sistema immunitario. I pomodori, inoltre, contengono il fitonutriente licopene. In questo colore rientrano anche il rabarbaro e le patate rosse.

Viola e blu: cervello È noto che l’uva contiene folato, che contribuisce alla normale funzione psicologica. Mirtillo, ribes nero e sambuco sono noti anche per contenere vitamina C. Inoltre, le bacche di colore viola contengono antociani, un altro fitonutriente.

Verde: energia Le piante verdi come avocado, mele, meloni verdi e asparagi contengono nutrienti essenziali. Le alghe, ad esempio, sono una fonte di iodio, che coadiuva il normale metabolismo energetico e la funzione cognitiva.

“Global assessment of select phytonutrient intakes by level of fruit and vegetable consumption”; Mary M. Murphy, Leila M. Barraj e Judith H. Spungen; British Journal of Nutrition (2014), 112, 1004-1018.

 

Commenti

  • Nutrilite e marchio n.1 al mondo.
    Fitonutrienti sono componenti organici presenti nelle piante e fondamentale per la salute.

  • Wuaooo che Meraviglia, avere tutto queste colore nella natura dei nostro corpo, Immagino mio corpo pieno di fitonutriente, così colorati. . Il mondo è una meraviglia. I nostro corpo deve brillare compresso la mente. Tutto ciò appartiene ai nostri creatore. Grazie amway per contribuire con la cura, persona, ambiente, ecomica.

  • Integratori sempre più perfetti,efficaci,insostituibili.
    Grazie!!!!

Lascia un commento

The e-mail address will not be published
* Mandatory field

© 2011 Amway Europe. All rights reserved. | www.amway-europe.com |
Connexia