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News - Nutrizione
Colora il tuo benessere con i fitonutrienti

2017.08.24 - 

I fitonutrienti sono sostanze naturali prodotte dalle piante e classificate in base ai colori che conferiscono alle piante stesse.

Per ricevere i loro benefici, prova a mangiare 5 porzioni di frutta e verdure colorate ogni giorno!

Le verdure gialle e arancioni contengono sostanze fondamentali come alfa-carotene, beta-carotene, esperidina, beta-criptoxantina, luteina, zeaxantina e quercetina.

Ogni fitonutriente fornisce benefici specifici e quelli contenuti in frutta e verdura gialle e arancioni come carote, limoni, arance, ananas e papaya aiutano ad idratare la pelle, a mantenere in salute gli occhi e a rafforzare le difese immunitarie. 

Passiamo adesso al colore rosso: fragole, ciliegie, guava, pomodori, anguria e mirtilli contribuiscono alla salute del cuore e, negli uomini, a quella della prostata.

Se oltre a rafforzare il cuore volete intervenire anche sulla salute delle cellule, allora il vostro colore di riferimento sarà il verde.

Cavolo, spinaci, tè verde, broccoli, zucchine, peperoni verdi, tanto per citare alcuni degli alimenti che fanno per voi.

Infine, ecco il bianco. Aglio, funghi, cavolfiore, cipolle, rape e pere sono tra gli alimenti che contengono fitonutrienti come allicina, isotiocianato e quercetina che contribuiscono alla salute di arterie, ossa e circolazione.

E se non riuscite a mangiare le vostre 5 porzioni colorate di frutta e verdura, provate questi integratori Nutrilite:

 

 

Commenti

  • Sono tutti validissimi

  • Buon giorno Antonella, ecco un aiuto per affrontere meglio l’autunno e tutte le attività ….
    Saluti.
    Elisa

  • For a long life!

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