Italy ITA  

rss

  • rss
News - Amway Altro
Bucato: come sconfiggere i cattivi odori

2017.08.04 - 

I panni appena lavati dovrebbero profumare di pulito.

“Se invece hanno un cattivo odore, potrebbe dipendere dalla lavatrice, dal detersivo, dal metodo di asciugatura o da una combinazione di questi tre elementi” afferma Jim Pell, esperto Amway, che suggerisce alcune soluzioni:

 

Usare una lavatrice pulita. 

Oltre che sui vestiti, i batteri causano cattivi odori all’interno della lavatrice. “L’acqua che rimane nella lavatrice tra i vari cicli di lavaggio e i residui di calcare formano un “bio-film” al suo interno che può passare anche sui vestiti puliti” continua l’esperto. Igienizzare la lavatrice una volta al mese eseguendo un lavaggio a vuoto con candeggina senza cloro e acqua bollente e lasciare lo sportello della lavatrice aperto quando non è in funzione potrebbero essere delle buone idee.

 

Trattare i tessuti nel modo migliore.

Più il tessuto è stretto, più tratterrà gli odori. Prima di mettere i vestiti della palestra nella lavatrice, immergili in una soluzione senza cloro per eliminare i batteri che causano i cattivi odori. Successivamente lava tutto alla temperatura indicata sull’etichetta.

 

Usare la giusta quantità di detersivo.

Prima di usare il detersivo, leggine l’etichetta. “Usare troppo detersivo può aiutare in caso di macchie più resistenti o di odori molto forti, ma può anche provocare l’effetto opposto e trattenere un odore sgradevole” continua Jim Pell.

 

Lasciare che i vestiti si asciughino all’aria aperta.

Far asciugare i tuoi capi d’abbigliamento all’aria aperta è la soluzione ideale, continua l’esperto. “I raggi UV del sole hanno delle naturali proprietà disinfettanti e sbiancanti per sconfiggere gli odori e la formazione dei batteri.”

Commenti

  • Grazie veramente parole da persona competente comunque con i nostri detersivi tutto è perfetto

Lascia un commento

The e-mail address will not be published
* Mandatory field

© 2011 Amway Europe. All rights reserved. | www.amway-europe.com |
Connexia