Italy ITA  

rss

  • rss
News - Nutrizione
bodykey: video intervista alla Dott.ssa Signorelli

2015.01.23 - 

Gli studi sulla nutrigenomica, ovvero la scienza che studia la stretta correlazione fra nutrizione e genetica, negli ultimi anni si sono moltiplicati esponenzialmente, a dimostrazione del fatto di quanto dinamico e innovativo sia oggi questo campo di ricerca.

A oggi, infatti, è ampiamente dimostrato quanto sia stretto il rapporto tra il DNA di ciascun individuo e il modo in cui l’organismo risponde al tipo di alimentazione seguita. Quantità, tipologia e qualità degli alimenti consumati, infatti, variano in modo fondamentale in base alla specifica struttura genetica di ciascuno ed essere a conoscenza di tali informazioni permette una migliore, più efficace, personalizzazione del proprio regime dietetico. Le peculiarità metaboliche sono decisive per impostare un regime alimentare personalizzato, specialmente se l’obiettivo è perdere peso.

Il termine “dieta” deriva dal greco “diaita”, che significa stile vita. Sopra le variazioni genetiche e il personal coaching nutrizionale, infatti, rimangono sempre e comunque validi i principi guida del benessere ottimale: sana e corretta alimentazione, esercizio fisico costante. E, in tutto questo, anche una integrazione alimentare bilanciata gioca un ruolo fondamentale.

Abbiamo chiesto alla Dottoressa Paola Signorelli, Medico Chirurgo Specialista in Scienze dell’Alimentazione e Dietetica, cosa ne pensa di questi e altri argomenti; sentite cosa ci ha risposto nella lunga e interessante intervista che trovate in calce.

Commenti

  • Io sto usando i prodotti BodyKey, da subito la dieta associata dalla ginnastica ha portato i suoi benefici, ho perso circa 13 kg, anche se nei periodi di ferie e feste Natalizie mangiando di più e facendo maggiormente ginnastica da tavola, riprendo alcuni kg, ma passati i suddetti periodi ritornando alla dieta si ritorna ha perdere i kg, mentre prima era un continuo aumentare di peso, poco alla volta ma aumentavo, adesso ho preso coscienza e abitudine di seguire la dieta personalizzata in base al risultato del test del D.N.A., associando la ginnastica anche se prendo qualche kg, dopo lo riperdo. Mi sento meno stanco, gonfio e sembra che ho più energia

Lascia un commento

The e-mail address will not be published
* Mandatory field

© 2011 Amway Europe. All rights reserved. | www.amway-europe.com |
Connexia