Italy ITA  

rss

  • rss
News -
Benessere fisico

2018.01.17 - 

E’ possibile che un maratoneta seriale e il “corridore della domenica” siano sullo stesso livello di benessere fisico?

Secondo Bob Tullysupervisore del tour al Nutrilite Center for Optimal Health – e un istruttore di fitness personale certificato, la risposta è sì!

“Tutti abbiamo a che fare con un’impronta genetica diversa”, ha detto Tully. “Potremmo essere alti, bassi, muscolosi, magri ma il benessere fisico non ha un particolare” aspetto “.

Tully spiega come il benessere fisico significhi adottare misure per mantenere il buon funzionamento dell’organismo. “Il benessere fisico è essere in grado di fare cose semplici come stare in piedi, giocare, correre e altre attività che contribuiscono alla qualità della vita.”

Per farlo, tuttavia, devi essere fisicamente attivo.

Se questo non fa parte del tuo attuale stile di vita, inizia dalle piccole cose, costruendo delle abitudini salutari anche minime all’interno della tua giornata come ad esempio usare scale anziché l’ascensore o andare a piedi invece di prendere l’auto. 

Per mantenere la motivazione, inoltre, ecco alcuni consigli: 

  • Sii cosciente dei tuoi “perché“: perché è importante per te essere al meglio della tua forma? Per i tuoi figli? Il tuo partner? Una migliore qualità della vita? Conoscere le tue ragioni ti aiuterà a motivarti a fare scelte migliori (anche se sono a volte più difficili!);
  • L’unica persona che ha bisogno di credere in te sei tu. Trovare persone che condividono lo stesso modo di pensare è fantastico, ma alla fine tu sei quello che fa le scelte difficili e devi credere che puoi.
  • Non colpevolizzarti troppo: cadiamo tutti a volte. Saltare una settimana di esercizio o mangiare un pasto non proprio salutare non significa che sei debole, significa solo che sei umano! Passa oltre, torna indietro e riprova.
  • Festeggia i tuoi risultati e i piccoli traguardi: si sommano alle vittorie più grandi.

 

Commenti

  • La salute non ha prezzo. I farmacci costano troppo.

  • LA SALUTE E’ LA COSA PIU’ PREZIOSA .
    CI DOBBIAMO PENSARE NOI, CON UN OTTIMA PREVENZIONE.
    NOI CONOSCIAMO CHI CI PUO’ AIUTARE “NUTRILITE”

Lascia un commento

The e-mail address will not be published
* Mandatory field

© 2011 Amway Europe. All rights reserved. | www.amway-europe.com |
Connexia