Italy ITA  

rss

  • rss
News - Amway
Amway e l’energia sostenibile

2018.08.31 - 

Il quartier generale di Amway nel complesso di Ada in Michigan (USA), è alimentato da energia sostenibile raccolta da imponenti mulini a vento.

Amway è stata tra le prime società del Michigan, ad investire nell’energia eolica per le sue esigenze energetiche. Il suo impegno verso questa risorsa rinnovabile è sempre più in crescita, ha dichiarato il responsabile Amway del programma di sostenibilità, Eric Van Dellen.

Se guardate al profilo GHG (emissioni di gas effetto serra), il fattore di gran lunga maggiore è l’uso di elettricità. Quindi è necessario ridurlo “, ha detto Van Dellen.

Determinata a ridurre le emissioni di anidride carbonica, Amway iniziò ad acquistare energia eolica nel 2008. L’opportunità arrivò dopo che il legislatore statale consentì al 10% dei clienti elettrici del Michigan di acquistare energia da fornitori indipendenti anziché da servizi regionali di lunga data.

L’acquisto sul mercato aperto ha consentito l’accesso ad energia elettrica meno costosa. Amway utilizzò questi risparmi per investire in energia eolica, che all’epoca era più costosa dell’elettricità a carbone.

L’azienda ha scelto questa opzione in quanto il carbone aveva un costo ambientale più elevato. Perlopiù, questo combustibile fossile contribuisce al riscaldamento globale aumentando i livelli di anidride carbonica, CO2 e altri gas che intrappolano il calore nell’atmosfera.

La dirigenza Amway ha visto nell’energia sostenibile il futuro.

Sapevamo che l’energia eolica si sarebbe evoluta e sarebbe cresciuta. Pertanto volevamo essere parte di essa e supportarla“, ha detto Van Dellen.

Nei primi otto anni, l’azienda ha ridotto del 25% la propria emissione di carbonio nel West Michigan acquistando energia eolica, a zero emissioni.

L’energia eolica iniziale proveniva da Harvest Wind Farm, il primo progetto eolico su scala commerciale dello stato. Situata nella regione del Mitten State, questa distesa di turbine gigantesche di 3.200 acri è stata lanciata dagli agricoltori grazie ai finanziamenti della società di John Deere, con sede nell’Illinois.

L’investimento in sostenibilità è stato positivo per l’ambiente e per l’azienda.

“Continuiamo a risparmiare denaro e siamo in grado di investire in più energia eolica perché sta diventando molto più economica”, ha detto Van Dellen.

In qualità di azienda privata, Amway desidera adottare un approccio a lungo termine verso gli investimenti per l’energia sostenibile. L’energia eolica è stata scelta rispetto all’energia solare perché il clima dello stato del Midwest è più adatto al vento.

Consideriamo l’ambiente come qualcosa che non dovremmo sprecare“, ha affermato Van Dellen. “Pensiamo che sia un bene per gli affari. Non vogliamo sprecare nulla e certamente non vogliamo sprecare l’ambiente o le risorse ambientali“.

 

Lascia un commento

The e-mail address will not be published
* Mandatory field

© 2011 Amway Europe. All rights reserved. | www.amway-europe.com |
Connexia