Italy ITA  

rss

  • rss
News - Amway
Amway chiude il 2016 con 8,8 miliardi di fatturato

2017.02.09 - 

Amway ha annunciato oggi un fatturato complessivo di 8,8 miliardi di dollari per l’anno terminato al 31 Dicembre 2016.

Si è registrata una crescita in 7 dei 10 mercati al vertice, ma la situazione in Cina ha diminuito il trend positivo.

In tutto il mondo, Amway ha fatto bene nel 2016“, ha commentato Steve Van Andel, Chairman Amway. “Abbiamo registrato la crescita delle vendite in diversi dei mercati migliori, assistito ad una crescita percentuale a doppia cifra in nove altri mercati, e ha continuato a sviluppare il business in Cina, cercando di trarre il meglio dalle mutevoli condizioni di mercato e raggiungere il potenziale di crescita a lungo termine del mercatoIn particolar modo, siamo lieti di vedere la costante e crescente rilevanza del modello della Vendita Diretta nel mercato di oggi, e di come la tecnologia consenta ai nostri Incaricati di connettersi con i clienti in qualsiasi luogo, in qualsiasi momento.”

Gli Incaricati hanno partecipato a più di quattro milioni di sessioni di formazione gratuite online nel 2016, focalizzati sulla vendita, le competenze commerciali e i nostri brand.

La società ha anche lanciato una serie di strumenti digitali nei mercati di tutto il mondo, fornendo supporto di gestione aziendale, formazione, specifiche di prodotto e consigli per gli acquisti, in modo da aiutare gli Incaricati a gestire la loro attività e costruire le loro imprese.

La categoria “Nutrizione, vitamine, integratori alimentari e prodotti per il controllo del peso” ha continuato ad essere la categoria principale in termini di vendite per Amway, rappresentando in totale il 49% del fatturato (+3% rispetto al 2015).

Il comparto “Bellezza e cura della persona” rappresenta invece il 25% delle vendite a livello mondiale.

L’area dei beni durevoli, incluso il sistema per il trattamento dell’acqua eSpring, arriva a un 15% del fatturato complessivo generato dall’azienda e, infine, i prodotti per la cura della casa e le restanti categorie merceologiche rappresentano, rispettivamente, il 7% e il 4% delle vendite.

Fra i principali driver della crescita nei mercati che chiudono il 2015 con segno positivo sono da menzionare, in particolare, i lanci di nuove linee di prodotto come Truvivity by NUTRILITE e la nuova fragranza Artistry Flora Chic

Crediamo che in un mondo in cui le persone hanno più scelte che mai Amway, grazie ai suoi prodotti e all’opportunità di business che offre, sia in grado di aiutare chiunque a soddisfare le proprie esigenze e aspirazioni – in particolare nelle proprie scelte d’acquisto, nella reperibilità dei prodotti e nella facilità di accesso a consulenze specializzate”, continua Doug DeVosPresidente di Amway e della WfDSA. “A quasi 60 anni dopo l’avvio dell’impresa, in cui abbiamo aiutato altri ad lanciare la propria, sono cambiate molte cose, ma il valore di una opportunità di business aperta a tutti è rimasto immutato”. 

 

Commenti

  • GRANDE AMWAY…SEMPRE PRODOTTI AL TOP….AVANTI TUTTA!!!!

  • Salve! Occorre aprire un Businnes Center anche a Bologna!! Non c’e’ due senza tre e dopo Milano e Roma il numero perfetto e’ una citta’ importante come Bologna!! Siamo tantissimi imprenditori Amway nel raggio di 1/1,30 ora di auto o treno ad essere facilitati da questa scelta. Aspetto vivamente questa bella notizia!!! Paola Maraldi della provincia Forli’/ Cesena.

Lascia un commento

The e-mail address will not be published
* Mandatory field

© 2011 Amway Europe. All rights reserved. | www.amway-europe.com |
Connexia