Italy ITA  

rss

  • rss
News - Bellezza
Acai, il “super ingrediente” che fa bene alla pelle

2017.07.24 - 

La bacca di acai è stata descritta come uno dei migliori nuovi ingredienti nel panorama dell’alimentazione sana. Questo “super frutto” si può trovare nei frullati così come negli integratori e nei succhi.

Ma cosa lo rende così speciale? Sicuramente l’alta concentrazione di acidi grassi e antiossidanti, presenti in quantità maggiori rispetto a mirtilli rossi, lamponi, more, fragole e mirtilli.

Inoltre, tutti questi elementi aiutano nella cura della pelle.

“La bacca viene usata per la cura della pelle, le sue proprietà benefiche aiutano a rivitalizzare la naturale abilità nel conservare l’idratazione” spiega l’esperta Artistry sulla cura della pelle, Debbie Pinardo.

“L’ingrediente usato nei nostri prodotti Artistry Hydra-V è un olio pressato a freddo estratto dai semi di bacche di acai hawaiani continua l’esperta. “Questo aiuta a migliorare la formazione della barriera di idratazione della pelle e a trattenere l’acqua per l’idratazione stessa.”

Simili all’uva, che produce diverse qualità di vino a seconda del terreno sul quale cresce, le bacche di acai sono influenzate dall’ambiente in cui crescono.

Anche se si pensa che nascano in Amazzonia, le bacche di acai crescono alle Hawaii e sono incredibilmente ricche di antiossidanti grazie alle temperature tropicali, alle abbondanti piogge e al suolo ricco di materia organica e nutrienti provenienti dalla lava.

Inoltre, a differenza di altri oli, quello estratto dalle bacche di acai mantiene  i suoi alti livelli di antiossidanti anche dopo la sua lavorazione e conservazione a lungo termine, rendendolo un ingrediente ideale per la salute della tua pelle.

 

Lascia un commento

The e-mail address will not be published
* Mandatory field

© 2011 Amway Europe. All rights reserved. | www.amway-europe.com |
Connexia